giovedì 1 marzo 2012

Saluto a Lucio

Come sapete il mio blog NON è un incessante "commentare del quotidiano", non è La Vita in diretta, ma oggi faccio una eccezione.
Ero in autogrill, davanti ad un panino del cazzo, e ho letto in TV che il grande Lucio ci ha lasciato. Mi è venuta un po' di vera tristezza, avevo l'idea che fosse una persona...buona.
Non sono considerabile un FAN di Lucio Dalla, ma da amante dei cantautori italiani, De Gregori, Battiato, De Andrè, ho ascoltato, e ascolto molto volentieri, "tanta roba" di Dalla.
Fatalità qualche giorno fa su Deejay, Fabio Volo aveva suonato un pezzo di Dalla, e mi era...come...ritornato in mente. Dalla fa parte di quei cantanti che ascolto volentieri, ma che se non mi viene in mente non è che dall'Ipod scelgo una sua canzone, per cui proprio l'altro giorno mi sono riascoltato le due canzoni che mi piaccion di più...magari a voi no...che sono: L'ULTIMA LUNA e ANNA E MARCO. 


Per cui, in religioso silenzio, ora vele regalo.
Godetevi queste due perle.







meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento