giovedì 15 marzo 2012

Oggi alternativo...alla felicità

Onestamente non so se mi sto per ripetere, se mi appresto a dire la solita ovvietà, oppure se si tratta di una opinione "quasi" intelligente e per questo merito la vostra attenzione.
Guardavo su Youtube alcune interviste di "Affaritaliani" a svariati personaggini e personaggioni della tv e della radio, e mi si è come "conficcato in testa" questo dubbio...amletico.
Non so....è veramente alternativo, un filo snob, quasi antipatico fare l'alternativo, oppure è ancora più alternativo essere il più normale, mediocre....quasi banale, possibile?
Ma poi essere "alternativo"...serve a qualcosa? nel curriculum...vale 100 punti?
Non lo saprò mai, voi magari avete già la vostra idea, io ...brancolo ancora nel buio.
Certo è, che la mia "mediocrità" in certe cose "minime" è risaputa, per cui, rimanendo a discorrer di "minimi sistemi"...non sopporto quelli che alla tv dicono di guardare solo documentari e film...e lo raccontano con quel filo di disgusto, come se venissero malattie tropicali a fare, anche solo zapping, dall'uno al sette.
Massimo rispetto per i documentari e i film, ma io sono appassionato dell'esatto contrario. Adoro le tv generaliste, adoro i telefilm, adoro le televendite in tv, adoro Giulio Forno che vende "misuratori di tempo" su Telesanterno, adoro il tg di Italia Uno, simpatizzo per Maria De Filippi, Ballando con le stelle e Grande Fratello (quest'anno non l'ho visto...semplicemente perchè mi ha un po' rotto....ma mi è sempre garbato).
Non capisco perchè certa gente (dal "quasi famoso" a qualche Meparelettore), che certamente pagherebbe per apparire in quelle reti, a fare quelle trasmissioni, ritiene squalificante passare una serata, o tante, a guardare cazzate in tv.
- Meglio...un buon libro.
...ma dai!!!
Ho pensato al mio "documentarista" in America... nella Grande Mela. Non si perderebbe il Greenwich Village, SoHo e l'East village, il Museo di storia naturale (al MOMA ci vanno tutti) e i negozi di vinili. Certamente mi prenderebbe la prima fila ad un musical a Broadway e finalmente alla tv potrebbe guardare film in lingua originale!!!
Io, al contrario, pranzo (e mi faccio spennare) al Rockefeller Center, vado a Times Square perchè la vedo sempre nei servizi al TG5 a Capodanno, e allo Yankee Stadium. Guardo i grattacieli come un bambino guarda le giostre, vado nei grandi magazzini e scopro che le Nike sono uguali anche da noi e compro le Timberland che costano meno, anche se non me ne faccio nulla. Faccio le gite organizzate sul pullman a due piani, con guida rigorosamente in italiano, ceno con hot dog da un dollaro, nel "baracchino" sotto l'hotel, (perchè a pranzo mi hanno già fregato), e la tv è accesa solo su Eurosport perchè tanto non capisco l'inglese!!
Vabbè...mi son sfogato...ora ci dormo sopra.
Domani è un altro giorno...
W le diversità....w Minoli e Mixer e Wedding Planner...w la cultura vera e quella da indossare come un vestito quando si esce, w la sincerità e beata l'ignoranza!!


Grazie a voi, cari amici della notte.
Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato.
Un giorno per amare, per sognare, per vivere...e per mandare un bacino a quei bimbi morti in un Tunnel.

Buonanotte.


meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento