martedì 6 marzo 2012

meparecaldo

Sabato, splendida giornata alle terme.
Se uno pensa alle terme come una cosa...mmmhhhh...oggettivamente....sostanzialmente...indubbiamente...da vecchi, beh...concettualmente...praticamente..(ho finito gli avverbi)...potrebbe avere anche un po' ragione.
Il tuo vicino di lettino, che legge un libro di Indro Montanelli, si avvicina senz'altro più ai sessanta che hai trenta.
Ma siccome nella vita conta la sostanza e non la forma...conta l'essere e non l'avere  (leggete Erich Fromm)...a 36 anni suonati (ma solo 20 cerebrali) sono andato...e ci ritornerò.
Acqua calda, idromassaggi, saune tiepide, calde, caldissime. Docce profumate con spruzzi, senza spruzzi, alla vaniglia, al pino, alla rosa. Bagni turchi, finlandesi, svedesi, australiani....uno spasso.
Poi....perchè alle due di notte, in un albergo a Napoli, mi sveglio e scrivo questo post, beh...non so...fa parte dei 20 anni del mio cervello...mi è venuto in mente...
così come mi è venuto in mente di preannnunciarvi i prossimi Post:
MEPARECOTTO: il RIFREDDO della mamma
MEPAREPALIO: accoppiate, chiacchiere e strategie 2012
SPECIALE MEPARECOTTO: i segreti di MEPARETENERITA

A volte (sempre) darsi degli obbiettivi è indispensabile per raggiungerli, così come darsi un programma di post...aiuta a scriverli...(speriamo NON tutti di notte).

Voto in pagella alle terme....8.(9 si da solo a Falcao)
Voto in pagella alla mia insonnia...10
Voto in pagella al senso di questo post...7 (perchè alla fine...son strano ma mi piace)
Voto in pagella a questa pagella....2

Ora dormo, su skysport c'è una lunga intervista a Pablo Montero...falegname della prima republica:

buonanotte

meparetotti

4 commenti:

  1. Mi stavo appunto chiedendo cosa facessi sveglio a quell'ora, vedendo l'orario di pubblicazione del post, ma vedo hce l risposta è insita nel post stesso. Personalmente non sono mai stato un amante delle terme, ma sono passato dall'idiosincrasia con tutto quello che somiglia a una piscina ad una certa attrattiva per la spa. Il prossimo passo è fare un saltino a Montegrotto la domenica per poi arrivare al completo svernamento ad Abano.
    Attendo i prossimi post che sembrano davvero succulenti, uno in particolare!
    Ciao gio, buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata come non mai accolgo con entusiasmo l'invito a rendermi utile per la crescita della rubrica "meparecotto"..Nei prossimi giorni,dopo aver calzato il cappello e indossato la giacca da chef regalatami dall'amico Pesciolino tanti anni orsono, vi insegnerò alcune ricette gustose ma semplici e alla portata di tutti..nel frattempo armatevi di frullino sbattitore, ciotole e tortiere varie..E fate un pò di dieta preventiva! :-)

      Elimina
  2. RESTIAMO TUTTI IN ATTESA DELLE PROSSIME "MEPARECOTTO".....LA MIA TENERINA E' FANTASTICA!!!! LEGGERO' DELLA TUA!!!! CURIOSITA': SABATO FRANCESCO, MENTRE TE LA SPASSAVI ALLE TERME (SPERO CON CONSORTE) DOVE ERA???? SOLITA MEPARELETTRICE

    RispondiElimina
  3. Ovviamente la trascinatrice dell'operazione "terme" è la mia dolce mogliettina. Francy era con i nonni, ma non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto vederlo tra le bolle dell'idromassaggio o sotto le cascatelle, o anche solo a "sguazzare" in piscina. Ma è ancora troppo piccolo.
    I SEGRETI DI MEPARETENERITA sono la novità della primavera. Anche Meparetotti ha la sua prima inviata/redattrice....sarà una inviata immaginaria o in carne ed ossa?...questo NON lo saprete mai...ma mi auguro che appassionerà le meparelettrici golose!!!

    saluti

    meparetotti

    RispondiElimina