mercoledì 21 marzo 2012

MEPARE...UNA BELLA COSA

Lo so, il mondo è pieno di brava gente, che fa volontariato, che ti invita a mandare SMS a questo o quel numero, che fa del bene alle persone meno fortunate. Non esiste uno più bravo di un'altro a fare del bene, non c'è una classifica, così come è impossibile aiutare tutti. Ma è già qualcosa cominciare con qualcuno. 
Ascoltavo Linus a DEEJAY ed era ospite il responsabile medico di questa iniziativa. Mi sono venuti i brividi lungo la schiena, forse perchè sono papà, forse perchè non son poi così superficiale come sembra, forse perchè ogni tanto farebbe bene a tutti fermarsi e pensare che tutto il "frivolo" che ci circonda non conta niente. Che veramente nella vita vale molto di più un bimbo che guarisce piuttosto che tutto il resto.
Io ho scelto Dynamo Camp. Aiuta i bambini.

leggete qua sotto...e fate come me...mandate ogni tanto qualche sms al numero
 45506
o andate sul sito www.dynamocamp.org


Dynamo Camp è un camp di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.


piscina_342
Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi e croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia, li porta quindi non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma vincola notevolmente anche la loro socializzazione con i coetanei.


girotondo_342
Staff e volontari svolgono un ruolo un ruolo fondamentale all'interno del Camp, rendendo possibile lo svolgimento del programma e condividendo con i ragazzi ogni aspetto dell'esperienza. Se vuoi partecipare come staff o volontario alle sessioni del 2012 e aiutarci a rendere indimenticabile l'esperienza al Camp dei bambini che ospitiamo.

 saluti a tutti



  meparetotti








Nessun commento:

Posta un commento