martedì 6 marzo 2012

Quarta di ritorno


Non c'è dubbio...è stata una domenica difficile.
Inizia benissimo, finisce benissimo...ma in mezzo...lasciamo perdere!!!!!
Mattinata in centro con la famiglia, un Francesco spettacolare al ristorante cattura l'attenzione dei nostri vicini di tavolo salutando tutti, con la sua faccina simpatica, ma senza rompere troppo le palle.
Pranza con prosciutto di Parma, cappellacci di Zucca e braciola con patate (tutto nelle giuste dosi da bimbo ovviamente)...un grande.
Ma, una volta arrivati a casa la musica cambia. Lui, nonostante la sua già spiccata fede romanista,  ignaro di quello che sta per accadere nella Capitale, si addormenta e l'attenzione, grazie allla tessera di Mediaset Premium, va tutta sul derby che si avvicina...non sono chiaramente tranquillo.
Francesco giusto il giorno prima aveva involontariamente fatto cadere il bicchiere di plastica della Roma. La stessa cosa era già accaduta diecimila volte, ma ieri il bicchiere si rompe e, come già accaduto in un recente passato con il porta ciuccio e la forchettina, rompere un oggetto giallorosso alla vigilia di un "match clou"...NON è proprio un bel segno.
Non bisogna vivere lo sport in maniera fanatica, soprattutto il calcio, ma dopo un campionato così strano ed il primo derby perso, anche il tifoso più distaccato, non può non avere quel brivido di tensione lungo la schiena.
Alla fine perdiamo 2-1.
Sorvolo sul commento tecnico della partita e dei singoli giocatori, so che abbiamo vinto derby contro "delle Lazio" molto più forti di questa...ma quest'anno va così...dobbiamo pagare, soffrire e tacere.
Le soddisfazioni però arrivano, in serata, dal San Luca in trasferta a Molinella.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa e quella del turno infrasettimanale, di cui non ho fatto alcuna menzione, andiamo a Molinella con l'idea dell'ultima spiaggia, ma con la convinzione che stiamo giocando sempre meglio e non può sempre girare male. Alla fine vinciamo meritatatmente 2-1....fatalià!!!
Finalmente una gioia...in una domenica...difficile!!!

meparetotti

1 commento: