venerdì 4 novembre 2011

MepareTwitter



Qualche settimana fa scrivevo nello spazio "a cosa stai pensando":
"Facebook ti ho tradito...."

Sia chiaro, nessuno si è sollevato dalla sedia o, nemmeno, si è dovuto sedere, "shockkato" dalla mia affermazione. Era solo un modo per promuovere al mio mondo, il mio ingresso nel mondo di TWITTER...
http://twitter.com/#!/Meparetotti
...anche se ancora, ad esser sinceri non ho capito bene a cosa serva. Ho la sensazione che "seguire" Twitter sia un po' come sentirsi amico di Fiorello e Jovanotti.
Vedo in Twitter una dimensione più "open", più televisiva, più pubblica...al contrario di Facebook, che è un po' "il giro d'amici allargato"...utile agli esibizionisti (come me) per mettersi in piazza...e ai curiosi (come me) a sbirciare sulle piazze degli altri.
Oggi in pizzeria, un signore distinto, sulla quarantina, faccia da "amaro montenegro", armato di Ipad, cercava di spiegare al collega, entrambi ingiacchettati ed incravattati (roba di banca e/o simili), la libidine di avere un profilo su Twitter.
Io che son peggio di una pettegola sorda, ho appoggiato l'orecchio al loro tavolo.
"Guarda Twitter è uno strumento fantastico, ti permette di sapere le cose prima che le pubblichino sui giornali, e poi direttamente dagli interessati!!! Io seguo Uccio, l'amico di Valentino e Saturnino, il bassista di Jovanotti!!!"

Cazzo...questo è avantissimo... -penso io- ...nemmeno usa Twitter per essere amico della Star...no...lui no!!..lui è amico dell'amico della star...che sembra più vero...e qualcuno potrebbe anche crederci!!!!
mah!!!!...sono pensieroso....ma ottimista.
Voglio continuare a scrivere su Twitter e pensare che qualcuno di sconosciuto, cominci a seguire anche me!!!....in fondo...un nonsochè di voglia di apparire, non credo di averla mai nascosta a nessuno!!....o non ve ne eravate MAI accorti?????
meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento