domenica 19 dicembre 2010
giovedì 16 dicembre 2010
Banca ... mon amour
TAVOLO VERDE
martedì 9 novembre 2010
un Mese...
Ore 17.30 esco dall'ufficio a Rovereto...buio pesto....sembra già mezzanotte.
E' passato oltre un mese, da quel 27 settembre...ed oggi è tutto diverso!!
In un mese ho fatto un figlio (cioè, io magari l'ho fatto 10 mesi fa'....comunque, soffre solo la donna ma ci si impegna in due!!), ho traslocato (cioè, i miei amici, mi hanno fatto il trasloco...impagabili...cena offerta in arrivo!), ho girato l'Italia per il lungo e per il largo (c'ho pure la macchina nuova!!), ho discusso e "ragionato" con mille clienti, ho fatto anche qualche cazzata (se non mi hanno licenziato a sto giro...!!), ho mediato, ho tamponato, ho cambiato pannolini (pieni di merdaccia!!!), ho dormito poco, ho sorriso molto, ho preso qualche Moment, ho parlato di cavalli e "chiacchierato" con fantini, ho mangiato Mozzarella di bufala (a morsi..in autogrill!!!), ho cercato di non viziare da subito mio figlio (impossibile!!!), ho cercato di essere il marito che mia moglie desidera (...ci sto lavorando!), ho cercato di convincerla che ha sposato un uomo spettacolare (ci manca poco!!!), ho passato qualche notte a chattare con il mio amico messicano (...di cavalli), con quello di Palermo (...di piattaforme) e con quell'altro della Roma ( ...sempre Magica), ho deciso di volere ascoltare un po' di Bruce Springsteen durante i miei viaggi,
ho portato mio figlio fuori a cena già 3 volte, ho raccontato qualche bugìa, ho mantenuto qualche segreto, ho imparato a dare lo stucco alle piastrelle (un lavoro nuovo...se vi serve un operaio....), ho speso un mucchio soldi (troppi!), ho scritto a Francesco Totti ( che non mi ha risposto), ho abbracciato mia mamma e mia suocera, ho cercato di ringraziare tutti , ho ascoltato tanta radio (Deejay), ho lavorato una settimana in Fiera a Bologna, ho visto una bella corsa a Grosseto, ho cercato di smettere di fumare (tentativo ancora in corso!), ho venduto qualche piattaforma e ho visto la Roma vincere il derby e ho detto tante parolacce!!
e adesso?
....si ricomincia
meparetotti
domenica 10 ottobre 2010
MEPAREFRANCESCO....
Inauguriamo la sezione: MEPAREFRANCESCO.
Generalmente non sono uno sdolcinato, ma i figli ammorbidiscono anche la pietra, e poi...ho scoperto di avere una "colonia" di 50enni (e oltre) che mi leggono assiduamente.
Generalmente non sono uno sdolcinato, ma i figli ammorbidiscono anche la pietra, e poi...ho scoperto di avere una "colonia" di 50enni (e oltre) che mi leggono assiduamente.
Per cui....
SPECIALE FRANCESCO,
dedicato ai suoi, e a tutti i nonni d'Italia!!
SPECIALE FRANCESCO,
dedicato ai suoi, e a tutti i nonni d'Italia!!
NATO DA POCO....e mi girano un pochino...
mercoledì 6 ottobre 2010
Mai dire mai...
"Ogni scarrafone....."
Un bambino biondo....ciuccio in bocca...massimo 3 anni...con i capelli ricciricci...un cherubino....si aggira per la pizzeria, sorridendo ai commensali, che annuiscono compiaciuti di quel bel bambino che sereno se ne va in giro tra i tavoli della pizzeria.
Al tavolo 1, una "maestra", (inconfondibile la faccia da maestra), a cena con il marito ed un suo collega (lasciato dalla moglie...un'altra storia...tristissima) si sta chiedendo stizzita : "come si fa ad abbandonare un bambino così piccolo per una pizzeria!!".
Poco più in là, una commessa di negozio del centro, invece, si sta chiedendo: "farò mai un figlio così bello?".
Al tavolo 5, uno con la faccia da talent scout (poi quando c'ho voglia vi spiego com'è la faccia da talent scout) lo guarda con quell'occhio da:"Questo devo metterlo sotto contratto...oggi è perfetto per la pubblicità di Prenatal, domani diritto a UOMINI E DONNE".
Al 7, una coppia seduta accanto a me (che sto all'8), lo saluta...gli sorride...ci gioca un attimo, anzi, lo saluta...gli sorride...ci gioca solo LUI (che adora i bambini...degli altri)...LEI sta montando un grugno modello "serata rovinata"...perchè lo vorrebbe anche lei un figlio da quel disgraziato che è ormai 10 anni che la porta solo a cena...!!!
Insomma...tutta la sala in adorazione di questo banbinocherubino.
Chi si chiede una cosa, chi ne critica un'altra, lui noncurante guarda, passa, ride, e va....ma tutti, e dico TUTTI...visto il viso d'angelo...i capelli biondi ricci, azzardano un: "Gabriele!!!....Lorenzo!!....Matteo!!!...Filippo!!!....Angeloo!!!(appunto)...."...lui ride a tutti.
Ad un certo punto...dalla sala accanto spunta una donna, di quelle che a 30 anni ne dimostrano già 50...con gli occhi cerca il suo bambino...eccolo..."PASQUALEEEE"!!!!!!
meparetotti
lunedì 27 settembre 2010
venerdì 17 settembre 2010
In un’altra vita facevo la rockstar...
Tanti i treni (forse troppi) che mi sono passati davanti, e che NON ho preso, o che decisamente, in alcuni casi, è stato meglio NON prendere.
DJ: Anni ’90. Feste tutti i sabato sera. Parcella: centomila lire. Oggettivamente non sono mai stato un “talento”, tecnicamente parlando. Ora la tecnologìa aiuta molto, si fa tutto con il computer, io cominciai con un amico, due giradischi normalissimi, e qualche CD…ma con i lettori che facevano solo “play e pause”…nulla a che vedere con i sistemi di oggi!!!! Quello che contava però era l’atmosfera che si creava alle feste, e soprattutto la musica che suonavo. La gente (e soprattutto io) si divertiva molto e quella era la mia libidine.
Carisma: La radio è stata come una donna con cui sei uscito a cena per qualche anno, ma che non sei mai riuscito a trombare. Di certo mi ritengo fortunato che ho avuto l’opportunità di trasmettere, tutti i sabati mattina, con il fido Max Garutti, ma probabilmente ero giovane…troppo giovane. Oggi avessi un po’ di tempo, non vi nascondo che mi piacerebbe avere un programma da solo, e credo che mi divertirei…..molto. Mai dire mai.
Fiorello “de noantri”: “Questo proprio potevo farlo”, me lo sono ripetuto tantissime volte. Già dalle elementari non mi vergognavo a fare qualsiasi cosa pur di salire su un palco. E poi le estati all’Honolulu: mattino bambini, primo pomeriggio adulti (pioniere dei tornei di racchettoni e dintorni), tardo pomeriggio “anziani e non” ( torneo di trionfo), sera feste danzanti. Ufficialmente non l’ho mai fatto, (alla Valtur mi hanno cacciato) ma forse è una delle cose che mi vengono meglio….ma probabilmente la verità sta nel titolo: “de noantri”.
Barman: basta un amico, GM, una grande maestra Patty, un po’ di coraggio e via!! Quante stagioni estive dietro al bancone, quanto lavoro, ma …che qualità!!! Cominciavo alle 19.00 e finivo che faceva giorno. Mio fratello si stupiva del fatto che preferivo lavorare mentre a quell’età si pensa solo a divertirsi, ubriacarsi, andare in spiaggia con le ragazzine “curiose”, andare a Mikonos… il bello dell’essere fratelli diversi. A quei tempi e, soprattutto per il genere di locale, non era un discorso di Gin-tonic o coca-rhum per ragazzini ubriachi. Il pianobar è posto frequentato principalmente da adulti che vogliono ancora sentirsi giovani, per cui “bere bene” è una necessità del cliente e “fare bene da bere” è un obbligo, se vuoi lavorare in un posto simile. In quegli anni ho imparato un lavoro, che nella vita può sempre servire…”RI”mai dire mai.
Giornalista: scrivere mi piace, e questo credo si sia capito. Che lo faccia bene o male, beh…questo non lo so, ma poco importa ora. Scrivevo sul Resto del Carlino, di calcio dilettantistico, davo sempre 7 in pagella a mio fratello. Ora non Scrivo più. Più che altro racconto…di me…di voi…di quello che vedo intorno a me…storie inventate…frasi indimenticabili…beh…decisamente…non Scrivo più. Peccato.
“Last but not least”… Chiudiamo con la ROCKSTAR: Poca voce, erre moscia, ma grande presenza sul palco, fin da quando cantavo “Donne + No woman no cry” al LoboLoco. Mi piaceva cantare con Toschi al Travone, da Vasco a Elio, di tanto in tanto mi usciva qualche “stecca” da questa gola stonata….ma poco importava, tutto quanto faceva spettacolo!! Volevo esibirmi in un concerto live, l’ho fatto il giorno del mio matrimonio…con grande stupore di tutti i presenti (moglie compresa). Sono decisamente una Rockstar realizzata (in questa vita)… e questo credo sia il massimo che potevo sperare.
Tutti fanno i sogni, pochi riescono, tanti nemmeno ci provano. Qualcuno di voi, magari, potrebbe scrivere che dopo la laurea poteva andare in America ad insegnare, o che avrebbe potuto fare ingegneria aerospaziale a Miami, o chi avrebbe potuto suonare il violino con Abbado, ma ha preferito fare altro, o non è riuscito a salire su quel treno. Spero di avere tra i miei tre lettori, mancati futuri presidenti della repubblica, o mancati Claudio Abbado. Non si giudica la vita, si affronta…col sorriso…a prescindere.
meparetotti
COAST TO COAST
venerdì 10 settembre 2010
Mi piace...
Mi piace....guidare la notte con la radio a tutto volume.
Mi piace...vincere facile (anche se non ci riesco mai).
Mi piace...la bistecca di Cosimino.
Mi piace...guardare le persone sedute al ristorante e inventarmi delle storie su di loro.
Mi piace...mandare messaggi mentre guido.
Mi piace...ricevere complimenti.
Mi piace...commuovermi nel finale di Sapore di Mare, quando Jerry Calà e Marina Suma si riincontrano dopo 20 anni e Cocciante canta Celeste Nostalgia.
Mi piace...quando è un mio amico a vincere il Palio di Siena.
Mi piace...il pranzo a casa...da solo...pasta, birra...Monica Vanali e Italiauno Sport.
Mi piace...stupire le persone.
Mi piace...il maximortadella e la RedBull.
Mi piace...pagare al ristorante.
Mi piace...il Cirque du Soleil.
Mi piace...tutto ciò che ha ritmo.
Mi piace...la mia Contrada.
meparetotti
Mi piacerebbe...
Mi piacerebbe...Sapere perchè le donne, davanti ad un semaforo verde, rallentano.
Mi piacerebbe...avere la voce di Mika.
Mi piacerebbe...imparare a volare per appoggiarmi su un tetto, stare un po' lì....e poi volare su un'altro.
Mi piacerebbe...sapere se è meglio prendere la strada nuova e abbandonare la vecchia...o restare sereno sul solito sentiero...
Mi piacerebbe...scrivere un bel pezzo sulla bellezza della solitudine...e sulla bruttezza della solitudine.
Mi piacerebbe...sapere se si fa prima a fare le cose, o a trovare qualcuno che le faccia per me.
Mi piacerebbe...avere una mia trasmissione in radio.
Mi piacerebbe...che mio figlio prendesse da mia moglie la voglia di studiare e l'amore per la lettura.
Mi piacerebbe...che non ci fosse la povertà.
Mi piacerebbe...per un paio di giorni, vedere i miei amici a 50 anni.
Mi piacerebbe...riuscire, dove fino ad oggi ho fallito.
Mi piacerebbe...ricordare tutto quello che ho dimenticato.
Mi piacerebbe...vivere grazie a quello che riesco a fare meglio.
Mi piacerebbe...sapere come andava a finire...."se quel giorno....."
meparetotti
giovedì 2 settembre 2010
lunedì 23 agosto 2010
giovedì 19 agosto 2010
ai posteri l'ardua sentenza
Stasera grigliata da EV.
Vado a prendere qualche bottiglia di rosso.
Supermercato.
Incontro SS, mio ex compagno del liceo, uno di quelli che sono nati già con quella faccia, e quella se la porteranno per tutta la vita, amico su FB, ma mai più incontrato.
IO: "Hey...ciao...ti vedo bene!!!"
LUI: "Hey...ciao...sarà 20 anni che non ci vediamo....io ti vedo meglio!!"
meparetotti
lunedì 9 agosto 2010
....SOLO PER UOMINI VERI!!
Nell’ambito della settimana di festa gialloviola
“GIOCHI SENZA BANDIERE”,
la CONTRADA DI SANTA MARIA IN VADO,
mercoledì 8 settembre
PRESENTA:
“dedicato agli amanti del rischio, del gioco e soprattutto a chi non piace prendersi troppo sul serio”.
Prima gara per sbandieratori e musici organizzata dalla
FEDERAZIONE ITALIANA “FACCIAMO COME CI PARE”
Regolamento:
Art.1: E’ una gara di coppia per sbandieratori, accompagnati da una coppia di musici, anch’essi in gara.
Art.2: Può partecipare chiunque purchè si presenti nella categoria opposta all’ultima gara effettuata. Quindi chi nell’ultima gara della sua vita ha fatto lo sbandieratore potrà partecipare come musico e viceversa (non è ammesso l’uso della chiarina, ma chi ha fatto il chiarini sta, può sbandierare).
Art.3: L’esercizio durerà minimo 1 minuto, massimo2 minuti. E’ ammessa una tolleranza di 15" per l'esercizio musici e di 5" per quello sbandieratori. Lo sforamento dei tempi limiti comporterà una penalità ogni 10” in più o in meno.
Art.4: I musici e gli sbandieratori si esibiranno come unica squadra, ma saranno giudicati contemporaneamente da due giurie separate.
Art.5. Le “voci di giudizio” saranno le seguenti:
musici: tecnica, originalità, penalità
Sbandieratori: tecnica, portamento, penalità.
Il punteggio finale, tenuto conto delle voci in giudizio sarà espresso da 1 a 10, in maniera indiscutibile, dalla giuria .
Art.6: Ci si esibisce con bandiere e strumenti della propria contrada, senza vestito, ma con maglietta accessori che indichino chiaramente la provenienza del contradaiolo.
Art.7: Gli sbandieratori possono esibirsi al massimo con 2 bandiere a testa. I musici devono esibirsi con soli muti (non sono ammessi rullanti o rullantine).
Art.8: Vince chi ottiene il miglior punteggio. In caso di parità è facoltà della giuria chiedere una seconda esibizione.
Art.9: Non verranno fatti alcuni controlli anti doping, né prima, né durante, né al termine della gara.
Art.10: La coppia vincitrice per ogni categoria, avrà diritto ad una cena gratis all’Osteria dell’Unicorno
Art.11: Qualsiasi contrada partecipante di Ferrara o di altre città, potrà iscrivere più di un esercizio in gara.
Art.12: Per ora non mi vengono in mente altre regole. Qualora fossi folgorato da qualche altra “ideona”, sarò lieto di aggiungerla e comunicarla tempestivamente alle coppie iscritte, ma tranquilli che il senso della gara per cui vi state allenando, non cambierà.
L’ISCRIZIONE E’ TOTALMENTE GRATUITA.
PER ISCRIVERSI E’ SUFFICIENTE MANDARE UNA MAIL AL COMITATO ORGANIZZATORE DELL’EVENTO entro il 30 AGOSTO:
unicorno.fe@fastwebnet.it, oppure un SMS al 338.4467712….basta dirlo anche a qualcuno di Santa, sincerandosi che poi lo venga a dire al C.O.
Vi aspettiamo numerosi.
Per qualsiasi dubbio, potete contattare gli stessi indirizzi e vi daremo risposta.
Comitato Organizzatore
S.M.V.
venerdì 6 agosto 2010
Diario di bordo
Diario di bordo. 6 agosto....boa in vista.
Alla mio decimo GIRO DEL MONDO, dopo 8 mesi di navigazione, i protagonisti che, fino ad ora, sono stati determinati per arrivare all'ultima boa, sono decisamente due: l'equipaggio e il vento.
Il vento irregolare, sgarbato, a tratti irriverente ci ha "regalato" momenti di mare in burrasca ed altri di totale calma piatta, ma sono gli uomini quelli che fanno sempre la differenza in una regata, e così fino ad oggi hanno fatto.
Partendo dall'armatore, quello che ci mette i soldi, che non si è risparmiato, non ha rinunciato ad investire sulle nuove vele e sui nuovi materiali, allo Skipper, che ha saputo guidare un grande manipolo di uomini, spegnendo i piccoli fuochi che rischiavano di bruciare tutto, e dando vita ed energìa alle fiammelle che si stavano spegnendo.
Passando per il tattico, bravo a leggere il vento prima degli altri, fino ad arrivare a noi, uomini di mare, veloci nelle virate, veloci nell'adattarsi ai cambiamenti, bravi a mantenere un perfetto equilibrio in barca...e in testa.
Le regate si vincono anche per tante piccole frazioni di secondo risparmiate durante tutte le manovre.
Certo, una regata così lunga non può non avere momenti di difficoltà, momenti di tensione. Chi aveva il mal di mare ha calato la scialuppa e se ne è tornato sulla terra,
ma c'è pure chi non ha avuto problemi anche a "remare" in totale assenza di vento.
Ora l'ultima boa è di fronte a noi, ci prepariamo alla virata, e poi fuori lo spinnaker e via fino all'arrivo.
Siamo un po' indietro sul tempo che ci eravamo proposti di fare, ma con la barca un po' più leggera, prendendo qualche buona corrente, magari rischiando qualcosa, so che arriveremo molto vicino al nostro obbiettivo.
Manca comunque ancora tanta strada, la terra è lontana, e le insidie arriveranno ancora, non c'è da abbassare la guardia.
Proprio per questo motivo bisogna anche ricaricarsi, per cui lo Skipper ha dato l'ordine: "Gettate l'ancora!"....ora facciamo tutti un bel bagno in mezzo all'oceano, una sana mangiata di pesce, innaffiato da una buona bottiglia di FALANGHINA dei CAMPI FLEGREI, un vino sincero....
...poi si riparte.
buona navigazione...e buone vacanze!!
meparetotti
Cuccata garantita
giovedì 5 agosto 2010
vita da bionda
Ristorante...veranda...semivuoto...tutti i tavoli apparecchiati, tranne uno.
Entra una coppia....lei bionda. Il cameriere li accoglie....
"Benvenuti, scegliete il posta che volete".
Lui: "Amore scegli tu"
...dove si siedono?...troppo facile...
così è la vita....bionda.
meparetotti
mercoledì 4 agosto 2010
Quasi vent'anni fa.....
Location: casa di Vasco Rossi.
Scrivania…mega impianto…poltrona di pelle…RR con piccolo microfono arrampicato su un angolo della scrivania.
Presentazione nuovo album Liberi Liberi.
VR “racconta” i "perché" delle sue canzoni.
“ORMAI E’ TARDI"…se non vuoi perdere i “treni” svegliati!!
“VIVERE SENZA TE”, alla terza strofa:
“Beh…qui…immagina…cammini per la strada e incontri LEI. Quella che eri innamorato da ragazzo. Quella che avremmo potuto sposarci, Quella che tutti ne hanno una…la incontri e le dici:
MA GUARDA CHE SORPRESA,
SEI PROPRIO TE
QUELLA CHE NON E’ MAI
SCESA A COMPROMESSI.
SEI SOLAMENTE SOLA E ANCORA QUELLA
QUELLA CHE INVIDIA SEMPRE SUA SORELLA
DICI NO…DICI NO…
E SEI TRANQUILLA
NON HAI TROVATO ANCORA UNO CHE TI DICE NO!!”
Ahhh...silenzio...fatemi rifiatare...18 anni...stagione di innamoramenti e di Vasco!!!
Tante cose mi porto dentro di quell’epoca (che magari vi racconterò in altra serata), ma Vasco mi ha risvegliato sensazioni...che...cazzo...ma anch’io ho vissuto quelle...ma allora tutti...!!
Chi non ha avuto Quella!!!!
...Quella che quante cazzate si son fatte per Quella
...quanti sogni abbiamo fatto con Quella...e se quella sera...se avessi detto...se avessi fatto.
Di solito a 18 anni (almeno ai miei tempi) la popolazione si divideva in QUELLI CHE CE L’HANNO e QUELLI CHE NON CE L’AVRANNO MAI (finchè hanno 18 anni e dintorni).
Quelli che ce l’hanno, magari la cambiano, magari ci soffrono pure, ma ce l’hanno e non possono capire...quindi Voi che ce l'avevate...potete andare su altro blog. Ciao
Poi ci son quelli come me...che si credevano sulla border line (forse ci sta!!)...che non ce l’hanno...che soffrivano come cani...che ci bevevano (troppo) sopra...che ci diventavano pure amici..ma che mal di pancia!!!
Poi la vita, passata quella stagione, svolta per tutti, regala grandi soddisfazioni, diverse, intense...ma Quella resta là...chissà che fine ha fatto...chissà se un giorno camminando per la strada...alzi gli occhi e....MA GUARDA CHE SORPRESA!!!
meparetotti
martedì 3 agosto 2010
...e la chiamano estate
...Tana per l'estate!!!
Due o tre concetti fondamentali per dirci che FINALMENTE è estate...!!!
IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO
Al mattino ore 8,00...tutti fuori col cane.
certo, il cane "la fà" anche d'inverno...ma quando NON si lavora non c'è bisogno di uscire all'alba!!
CAMICIA A MANICHE CORTE
Ho un brutto rapporto con la camicia a maniche corte.
Ci sono quelle un po' larghe, ma mi fanno un po' "controllore Trenitalia" o "pensionato sulla panchina" e non mi sembra il caso. Poi c'è il modello Hawaiano....beh...Porto Garibaldi proprio non è Honolulu. Si chiude con il genere "é una camicia solo perchè ha i bottoni, ma potrebbe essere anche una maglietta attillata"...e proprio per quest'ultimo aggettivo, la lascio a chi se la può permettere, o a chi magari sta tutta una sera in apnea...pancia in dentro e petto in fuori.
Insomma...se camicia deve essere, maniche lunghe tirate su....tutta la vita.
APERITIVO D'ITALIA.
D'estate se non sei taggato su FaceBook ad una festa/aperitivo divertentissimo sulla spiaggia non sei nessuno!!
Farsi la foto pubblicarsela sul proprio profilo, diciamo che vale comunque, ma non è la stessa cosa.
Se la foto è fatta dal basso o dall'alto è meglio...vale doppio.
In questo tipo di situazioni l'abuso di camicie a maniche corte è inevitabile!!!
Anche perchè garantisce una sorta di “elegante ma non troppo”.
Cioè "vengo da casa, ma devo sembrare che ero in spiaggia che fa più figo"...per cui vada per camicia attillata...all'evenienza portabile anche aperta.
Per le donne il discorso è un po' più complicato.
Le giovani donne oggi si chiedono: “Come faccio a stare tutto il giorno in spiaggia e poi esser tirata da corsa per l'ape?”....e qui casca l'asino....
Soluzione 1: sto a casa e arrivo già per ora aperitivo (ma non troppo presto)...bene il pareo, costume e la zeppa 10 cm...tutta truccata, perfetta, mi butto nella mischia, sembrerà che son lì dal pomeriggio.
Soluzione 2: sto in spiaggia...come sono, resto, che me frega...pantaloncino e maglietta...tanto poi bevo...e non rispondo più di me!!
Soluzione 3: passo un attimo in macchina, dove ho pronto vestito bianco di quelli senza spalline, uno specchio...due trucchi...e come Wonder Woman...entro Zia…esco Panterona...ma sempre con l'atteggiamento del"...io sono qua da stamattina, vengo a questo bagno da sempre, mica sono come quelli che arrivano solo per l'aperitivo vestiti da sera!!"
…così è la vita…
buone vacanze
Prima o poi prometto di scrivere anche cose più intelligenti.
Saluti
meparetotti
Due o tre concetti fondamentali per dirci che FINALMENTE è estate...!!!
IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO
Al mattino ore 8,00...tutti fuori col cane.
certo, il cane "la fà" anche d'inverno...ma quando NON si lavora non c'è bisogno di uscire all'alba!!
CAMICIA A MANICHE CORTE
Ho un brutto rapporto con la camicia a maniche corte.
Ci sono quelle un po' larghe, ma mi fanno un po' "controllore Trenitalia" o "pensionato sulla panchina" e non mi sembra il caso. Poi c'è il modello Hawaiano....beh...Porto Garibaldi proprio non è Honolulu. Si chiude con il genere "é una camicia solo perchè ha i bottoni, ma potrebbe essere anche una maglietta attillata"...e proprio per quest'ultimo aggettivo, la lascio a chi se la può permettere, o a chi magari sta tutta una sera in apnea...pancia in dentro e petto in fuori.
Insomma...se camicia deve essere, maniche lunghe tirate su....tutta la vita.
APERITIVO D'ITALIA.
D'estate se non sei taggato su FaceBook ad una festa/aperitivo divertentissimo sulla spiaggia non sei nessuno!!
Farsi la foto pubblicarsela sul proprio profilo, diciamo che vale comunque, ma non è la stessa cosa.
Se la foto è fatta dal basso o dall'alto è meglio...vale doppio.
In questo tipo di situazioni l'abuso di camicie a maniche corte è inevitabile!!!
Anche perchè garantisce una sorta di “elegante ma non troppo”.
Cioè "vengo da casa, ma devo sembrare che ero in spiaggia che fa più figo"...per cui vada per camicia attillata...all'evenienza portabile anche aperta.
Per le donne il discorso è un po' più complicato.
Le giovani donne oggi si chiedono: “Come faccio a stare tutto il giorno in spiaggia e poi esser tirata da corsa per l'ape?”....e qui casca l'asino....
Soluzione 1: sto a casa e arrivo già per ora aperitivo (ma non troppo presto)...bene il pareo, costume e la zeppa 10 cm...tutta truccata, perfetta, mi butto nella mischia, sembrerà che son lì dal pomeriggio.
Soluzione 2: sto in spiaggia...come sono, resto, che me frega...pantaloncino e maglietta...tanto poi bevo...e non rispondo più di me!!
Soluzione 3: passo un attimo in macchina, dove ho pronto vestito bianco di quelli senza spalline, uno specchio...due trucchi...e come Wonder Woman...entro Zia…esco Panterona...ma sempre con l'atteggiamento del"...io sono qua da stamattina, vengo a questo bagno da sempre, mica sono come quelli che arrivano solo per l'aperitivo vestiti da sera!!"
…così è la vita…
buone vacanze
Prima o poi prometto di scrivere anche cose più intelligenti.
Saluti
meparetotti
venerdì 23 luglio 2010
L'Ultimo Gladiatore
Non pubblico mai video, preferisco "scrivere di mio pugno", raccontare quello che penso. A volte mi piace anche sfogliare in fretta le foto sul mio PC, con una musica in sottofondo e misurarmi la pelledoca (provateci), un po' sul genere MEPARESHOW in apertura del Blog, anche se non è proprio uguale.
Comunque...video NO....ma questo non si può NON guardare e regalare....viva la coerenza...(che non esisterebbe senza l'incoerenza).
Francesco non è un idolo...Francesco è L'Ultimo Gladiatore.
saluti
meparetotti
mercoledì 21 luglio 2010
Delirio equino
Piccolo momento di autoesaltazione....ma siccome il Blog è il mio...faccio come mi pare.
Stare seduto su un cavallo, anche se di ferro, ti fa vedere il mondo da una prospettiva diversa. Quando il cavallo si muoveva, in scuderia da Athos & Family, soprattutto nelle prime uscite (nonostante Jesabel fosse una cavalla tutt'altro che vigorosa), c'erano mille cose a cui stare attenti, le mani, i talloni, battere la sella, stare centrato, etc... che non sempre riuscivo a capire come è bello e diverso il mondo visto da un cavallo!!!
Da ora in avanti...quando qualcosa va storto, o avrò bisogno di un secondo punto di vista, salirò su un cavallo...così è deciso!!
meparetotti
31 esima...
Lo sviluppo del bambino
Il bambino sta crescendo molto rapidamente ed ha raggiunto i 38 cm di lunghezza e pesa circa 1,7 Kg, che è più della metà del peso alla nascita. Il bambino continua a sviluppare uno strato di grasso sotto alla pelle, e nelle prossime settimane, metterà su ulteriore peso. Questa settimana, c’è un incredibile sviluppo dei polmoni del bimbo, che d’ora in avanti saranno in grado di gonfiarsi adeguatamente e iniziano a produrre tensioattivi evitando di collassare man mano che il bimbo inizia a respirare agevolmente dopo il parto. Le orecchie del feto sono completamente sviluppate sia internamente che esternamente e il bambino può ascoltare la vostra voce, come anche altre voci familiari, prima di nascere. A questo punto la pelle del bimbo è rosa invece che rossa. Il piccino ha sviluppato le unghia delle dita e potrebbe grattarsi all’interno dell’utero. Le sue ossa stanno crescendo più forti ed avranno bisogno di calcio per crescere bene. Il piccolo sta ricevendo tutti i nutrimenti dalla placenta e il flusso di sangue della placenta permette al bimbo di urinare. Il bimbo urina circa mezzo litro di liquido ogni giorno, ed ingerisce anche parte del liquido amniotico, che viene sostituito alcune volte al giorno.
Cambiamenti del vostro corpo
L’aumento di peso medio a questo punto si aggira tra i 10-12 Kg. Questo aumento di peso è principalmente dovuto al peso del bimbo, alla placenta, al grasso accumulato, alla ritenzione idrica, all’utero e al liquido amniotico. I legamenti e i muscoli della parte inferiore della schiena si rilassano e allungano, per prepararsi alla nascita, rendendo il mal di schiena più doloroso in questo periodo. Noterete dei cambiamenti nella dimensione e nella forma del vostro seno, dato che si sta preparando ad allattare. Una sostanza giallastra spessa e cremosa potrebbe fuoriuscire dal vostro seno, si chiama colostro o pre-latte e si può manifestare durante la gravidanza, e durare fino a pochi giorni dopo la nascita. Non tutte le donne hanno questo sintomo, ma è considerato normale, quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi sia che vi succeda sia che non vi succeda. Molte donne sentono le contrazioni di Braxton Hicks man mano che il parto si avvicina. Alcune sentono queste contrazioni a partire dal secondo trimestre della gravidanza, ma solitamente sono più comuni a partire dal terzo trimestre.
Cosa aspettarsi
Il bambino prenderà tutti i nutrimenti dal cibo che assume la madre, quindi bisogna continuare a seguire una dieta salutare e bilanciata fino al momento del parto. Non è troppo tardi per smettere di fumare, nel caso lo stiate ancora facendo, dato che il bambino beneficerà di un aumento della disponibilità di ossigeno, cosa fondamentale in questo periodo. Incoraggiate le persone intorno a voi a non fumare, dato che studi scientifici dimostrano che il bambino ha un maggiore rischio di morire prematuramente se un parente o qualcuno che lo accudisce fuma. Farsi una bella dormita diventerà più difficile man mano che la gravidanza progredisce e il vostro peso aumenta. La minzione frequente può creare qualche problema, specialmente quando dovrete alzarvi più volte nel corso della notte. Sogni molto particolari possono disturbare la qualità del vostro sonno e possono lasciarvi un po’ perplesse. Dormire su un fianco, specialmente sul fianco sinistro, può essere benefico, dato che eviterà di comprimere il bambino e migliorerà la circolazione. Dormire supini dovrebbe essere evitato, poiché il bimbo può non ricevere tutti i nutrimenti di cui ha bisogno. La posizione del bambino continua a cambiare ed alcune donne possono non sentire i movimenti, dato che i momenti in cui il piccolo dorme o sta sveglio possono differire dai vostri. Man mano che gli esami medici settimanali andranno bene e il bambino mostrerà dei movimenti al momento dell’ecografia, non c’è motivo di preoccuparsi.
siamo all'ultima curva...poi il rettilineo finale
saluti
meparetotti
mercoledì 14 luglio 2010
martedì 13 luglio 2010
BASTA POCO
http://www.youtube.com/watch?v=cnKtyGHM34M&feature=related
La vita non é un sogno, ma alla notte si sogna e i sogni aiutano a vivere meglio.
Adesso è notte...Basta poco...
un computer, poco sonno, (nonostante lo sbattimento odierno), e uno stadio pieno...
...BUON VIAGGIO
meparetotti
Siciliani brava gente
L'albergo mi consiglia un ristorante. "la seconda a sinistra e la prima a destra...non può sbagliare".
Mi avvio a piedi....località Belpasso...ore 21...quasi nessuno in giro.
Dall'hotel prima sentivo dei botti...fuochi d'artificio..."alle otto e mezza? strano!"...penso.
Ora, mentre arrivo alla "seconda a sinistra", vedo tutto un discorso di addobbi da festa del paese, e capisco che qualcuno stava probabilmente facendo le prove.
Gli addobbi delle feste di paese al sud sono completamente diversi dai nostri al nord.
Da noi si tirano 2 fili che attraversano la strada, e, a questi, si attaccano, a loro volta, fili di luci ad intermittenza...le feste più "cool" arrivano anche ad avere la scritta del "paese" illuminata o addirittura quella del santo "festeggiato" ad intermittenza!!!
Al sud c'è un lavoro più grosso.
I fili che attraversano la via sono delle vere e e proprie impalcature bianche di legno (uguali da Bitonto a Belpasso), e su queste sono fissate 4/5 milioni di lampadine che illuminano cattedrali intere e compongono qualsiasi cosa, dal volto del santo, a tutta la via Crucis!!!
Ma non disperdiamoci in quisquiglie.
Arrivo al ristorante...al primo piano...sembra di andare a casa di qualcuno.
Entro...
..."c'è nessuno?"..."buonasera...venga pure...siamo nella terrazza"...mi siedo in un piccolo tavolo...al mio fianco una coppia di amiche e una di fidanzatini....poi un grande tavolo a ferro di cavallo perfettamente apparecchiato, ma ancora vuoto.
"c'è una festa!!!"
In piedi una coppia con un passeggino.
Ordino una pizza.
Il gruppetto della tavolata comincia ad infoltirsi, ma nessuno si siede.
La mia pizza diminuisce, il gruppo continua a crescere...tutte coppie con bambini, il più piccolo 3 mesi il più grande 3 anni.
Staranno aspettando qualcuno?
Un compleanno?...un battesimo?...ad un certo punto...un applauso parte spontaneo...una coppia entra nella terrazza...compaiono come per magìa due ghirlande di fiori che una invitata mette al collo dei festeggiati.
Matrimonio?
Chissà.
Il festeggiato passa in rassegna tutti gli invitati che ora cominciano a sedersi...uno pensa alla Sicilia...alle tradizioni...all'immaginario...chi saranno quei fetseggiati?...cosa festeggeranno mai?...al mio fianco boss della mafia?...narcotraffcanti?...non credo...solo giovani...pieni di figli...probabilmente con una coppia di giovani sposi da festeggiare. E basta.
Chiedo il conto...sono le 22.08...questi ancora devono cominciare con gli antipasti...i bambini di 3 anni iniziano a tribolare quelli di 3 mesi già dormono.
Così è la vita...tanti augiri...evviva gli sposi!!!...ma senza urlare altrimenti i bambini si svegliano.
meparetotti
volare..ohh ohh...
13 luglio. Volo Bologna-Catania. Pieno. Turisti che vanno in vacanza,rappresentanti che vanno al lavoro, medici in viaggio verso un congresso pagato dalla ditta del momento, nonni che vanno a trovare i figli, figli che vanno a trovare i nonni. Un aereo variopinto. Il signore al mio fianco si fa tre volte il segno della croce al momento della partenza, poi crolla in un sonno mistico.
La signora davanti a me, siamo nella categoria "nonni che vanno a trovare i figli", non ha saputo leggere bene il posto a lei assegnato. Il rappresentante, vestito grigio di lino, mocassino modello Flavio Briatore, finto Rolex al polso, arrivato sull'aereo con il secondo pulmino (i voli low cost parcheggiano sempre quasi fuori dall'aeroporto, che raggiungere l'aereo diventa quasi un viaggio nel viaggio), ovviamente sa leggere il biglietto e si ritrova la signora già piazzata e già "incinturata".
-signora mi scusi, è seduta al mio posto-.
La signora in un primo momento fa finta di nulla, ma all'insistere del rappresentante: "eh...non so...io un posto solo ho preso!!", e allunga al nostro uomo già un po' stizzito e sudato, il proprio biglietto.
"signora lei è al 25 C, questo è il 20 C...deve scendere di 5 file"...ops...il 20 C però è già occupato da una suora..."madre - il ns rappresentante ormai ha la situazione in pugno, la coda ditro di lui è rassegnata, le hostess sono bloccate nel traffico di sportine e souvenir, gondole di Venezia e Torri di Pisa - mi fa vedere cortesemente il suo biglietto?...lei è al 22 C, quello in cui è seduta è il 20 C..è il posto della signora"...ma il 22C è già occupato da una coppia di giovani arrapati!!!....
"...eh ci avevano messi separati...ma noi vogliamo stare vicini....solo un posto però abbiamo preso, l'altro è giusto!!!"
...a questo punto il nostro rappresentante...che in questo frangente, come in un dipinto simbolista, rappresenta "l'intelligenza", decide di risolvere con un po' di senno, "altrimenti qui non si parte più".
Lascia tutti ai propri posti, la vecchia nel suo la suora a pregare un po' più giù e la coppietta abbracciata, e si prende il posto della ragazza.
Un applauso spontaneo dalle retrovie sancisce la fine dell'imbarco più laborioso della storia dei voli low cost...ecco spiegato il perchè oggi tanti preferiscono lavorare con i posti NON assegnati!!!
Ecco perchè adoro andare in Sicilia!!!
meparetotti
Iscriviti a:
Post (Atom)