mercoledì 6 ottobre 2010

"Ogni scarrafone....."


Un bambino biondo....ciuccio in bocca...massimo 3 anni...con i capelli ricciricci...un cherubino....si aggira per la pizzeria, sorridendo ai commensali, che annuiscono compiaciuti di quel bel bambino che sereno se ne va in giro tra i tavoli della pizzeria.
Al tavolo 1, una "maestra", (inconfondibile la faccia da maestra), a cena con il marito ed un suo collega (lasciato dalla moglie...un'altra storia...tristissima) si sta chiedendo stizzita : "come si fa ad abbandonare un bambino così piccolo per una pizzeria!!".
Poco più in là, una commessa di negozio del centro, invece, si sta chiedendo: "farò mai un figlio così bello?".
Al tavolo 5, uno con la faccia da talent scout (poi quando c'ho voglia vi spiego com'è la faccia da talent scout) lo guarda con quell'occhio da:"Questo devo metterlo sotto contratto...oggi è perfetto per la pubblicità di Prenatal, domani diritto a UOMINI E DONNE".
Al 7, una coppia seduta accanto a me (che sto all'8), lo saluta...gli sorride...ci gioca un attimo, anzi, lo saluta...gli sorride...ci gioca solo LUI (che adora i bambini...degli altri)...LEI sta montando un grugno modello "serata rovinata"...perchè lo vorrebbe anche lei un figlio da quel disgraziato che è ormai 10 anni che la porta solo a cena...!!!
Insomma...tutta la sala in adorazione di questo banbinocherubino.
Chi si chiede una cosa, chi ne critica un'altra, lui noncurante guarda, passa, ride, e va....ma tutti, e dico TUTTI...visto il viso d'angelo...i capelli biondi ricci, azzardano un: "Gabriele!!!....Lorenzo!!....Matteo!!!...Filippo!!!....Angeloo!!!(appunto)...."...lui ride a tutti.
Ad un certo punto...dalla sala accanto spunta una donna, di quelle che a 30 anni ne dimostrano già 50...con gli occhi cerca il suo bambino...eccolo..."PASQUALEEEE"!!!!!!

meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento