giovedì 30 luglio 2015

La prima foto parla da sola

Post scaccia-figa
Come promesso ecco il mio pensiero sul mercato della Roma, oggi.

Per il momento abbiamo preso un portiere, un centrocampista e un esterno.
Il portiere, a prescindere che abbia un nome impronunciabile, spero sia bravo. Onestamente, da romantico del calcio, l'arrivo di Casillas dal Real alla Roma mi sarebbe piaciuto molto, ma posso capire che strapagare un portiere, seppur bravo, che ha già circumnavigato più di una volta la boa del "quello che nella mia carriera dovevo fare, l'ho fatto", forse non era proprio la scelta migliore, per la squadra, per la classifica e anche per la borsa.

Continuando con gli arrivi, abbiamo preso solamente Iago Falque e Salah.
A mio avviso tutta roba che non ci serviva.
Ci stiamo riempiendo di centrocampisti e trequartisti esterni discreti, non eccezionali, quando alla Roma oggi servono difensori di qualsiasi zona, sia esterni che centrali (a prescindere dal fatto che terremo o meno Romagnoli), e soprattutto centravanti, punte centrali o attaccanti chiamateli come volete.

Il Capitano ha 39 anni, e nonostante ancora pensi più veloce di un ragazzino, "giochi di prima" che un ventenne "manco si sogna" e abbia una visione di gioco che pare giochi dal terzo anello, ha sempre 39 primavere. Il Capitano deve giocare la Coppa Italia, deve fare i 20 minuti finali quando si vince due a zero, ci danno un rigore e lui chiude la partita. Può giocare le partite "apparentemente" più facili, ma siamo nell'orbita di 10 massimo 15 presenze in una stagione, fatte a livelli eccezionali. Per il resto la fase offensiva va organizzata con altre facce, altri Campioni.
Non piace Destro (a me piaceva molto), vabbè lo regaleremo a qualche squadra, giusto perché ci faccia gol quando lo troveremo da avversario, ma bisogna acquistare.
Che sia Dzeko, o Ibra, la Roma ha bisogno del Campione, che faccia gol.
Non ci servono altre mezze cartucce (vedi Doumbia, Ibarbo & C.), di quelle siamo pieni.




In conclusione, da qualche anno siamo la seconda potenza del Campionato, ma nessuno sembra volere i nostri giocatori. "Mepare"...che la Roma sul mercato NON abbia peso specifico adeguato al rango e alla concretezza che la società ha invece su altre mille questioni (stadio, rapporto con la tifoseria, staff tecnico, etc...) nè in Italia ancor meno in Europa. Non riusciamo a vendere, e considerando che da qui in avanti il mercato sarà solo di saldi, ci ritroveremo costretti a svendere....se non a regalare.

Si SALDI chi può.

Meparetotti


Nessun commento:

Posta un commento