giovedì 23 luglio 2015

Un brindisi di troppo

Non mi piacciono le persone che dopo i 30, diciamo 40 anni, ostentano ed esaltano, tramite qualsiasi mezzo di comunicazione, dai social alla parola, l'uso e soprattutto l'abuso di alcool. Non tanto perché io sia astemio, tutt'altro, e nemmeno perché voglia fare il salutista, tutt'altro, ma perché credo che ad una certa età non ci sia niente da stimarsi. 
Le sbronze ce le siamo prese tutti e ce le prendiamo tutti, ma non ne vedo, sopratutto a 40 anni, motivo di vanto, ma soprattutto non mi piace il fatto di raccontarlo sistematicamente. 
Al liceo, forse, per far colpo su una ragazza, dava quell'aria da "grande" che ci si aspettava portasse ad un "colpo di fulmine", ma superata la soglia degli "anta"...no dai. 
Con questo, lungi da me il voler giudicare lo stile di vita di chiunque, a questo mondo, e sopratutto su queste mie pagine, ognuno fa, pensa e dice ciò che vuole, ma penso che parlare o scrivere solamente di "quanto ero duro ieri", denota una pochezza di argomenti imbarazzante.
Dulcis in fondo, tutto questo assume connotati veramente, ma veramente tristi (chiaramente sempre dal mio punto di vista) quando tutto questo lo fa una donna.
Diceva Seneca (forse non era lui, ma credo non ci farà causa): "Cosa c'è peggio di un uomo molesto e fradicio?.....semplice....una donna molesta e fradicia".

Forse perchè al Liceo, mi è capitato più di una volta di vederne, aiutarne, sorreggerne qualcuna, che poi per ringraziarmi, si andava ad imboscare con un altro, o forse perchè una volta "accompagnata" da quell'altro, a quel punto mi ubriacavo io, diventavo molesto e poi combinavo qualche guaio, ma la donna per me deve essere crocerossina, non fradicia.
Concepisco la "balla al femminile" solo nei giorni del Palio. 
Anzi in quei giorni dovrebbero gestire la somministrazione di acqua in maniera inversamente proporzionale all'età. Più sei giovane più acqua ti metto in tavola.....più invecchi meno acqua e più vino, fino a vietare la somministrazione di acqua sopra i 30 anni.
Lo so, è un controsenso, rispetto a tutto quello che ho appena finito di scrivere...ma il Palio è tutto un controsenso.


Concludendo vi saluto...e vado a bere una birra ghiacciata.



Alla salute e buonanotte.



Meparetotti


P.S.: Da questo discorso, che rileggendolo due volte, me pare già troppo serio, opportunista e "#...dachepulpito" vorrei escludere tutti i miei amici alcolizzati, che hanno i loro buoni motivi, e le donne venete...che hanno gli stessi buoni motivi.



Nessun commento:

Posta un commento