martedì 31 gennaio 2012

7° comandamento: Non rubare

Mepare non si è mai occupato di politica, e non vuole cominciare ora, ma mille
pensieri mi son venuti quando ho letto sta cosa.
Un amministratore di un partito politico (onestamente non so se ancora esista) si e' fregato un po' di soldi, del partito, facendosi dei bonifici.
Fino a qui, tutto regolare, nulla di scandaloso...aveva le chiavi della cassaforte...non ha resistito alla tentazione.
Non si deve fare, ma ne sentiamo di peggio.
Il primo sgomento arriva quando, andando a leggere l'approfondimento,
scopro che questo s'e' fregato 13 milioni di euro!!!!
Da bambino, quando papa' fumava, mi mandava a comprare le sigarette, non
ricordo cosa costavano, ma a volte, capitava che mi intascavo il resto,
poche lire. Il mio papa' faceva finta di non accorgersene e io me le
giocavo a calcino in parrocchia.
Questo "Mister Bonifico" in 3 anni, non è che ha giocato gratis a calcino, bensì si è fregato 26 miliardi del vecchio conio!!
Ed arriviamo così al secondo sgomento che quasi quasi trasforma il nostro povero cassiere quasi quasi in un eroe, un Robin Hood della casta. Il bello (bello forse è un po' esagerato, ma non mi veniva nulla di meglio) di questa faccenda e' che i suoi compagni di
partito, alcuni di vero SPICCO, NON se ne sono nemmeno accorti!!!!!
Questo se faceva i bonifici, probabilmente di qualche centinaio di migliaia di euro, e nessuno se ne accorgeva!!!!
Si è comprato case e ville e nessuno si è mai chiesto come mai questo viveva in un castello!!! me lo immagino al mattino, mentre faceva colazione con la moglie...spalmandosi la Nutella..."amore..oggi bonifico trecentomila"-"...no, dai, fai quattrocento che devo andare a fare la spesa!"!!!
Ora, dico io, d'accordo che non si deve rubare, e che questo va punito,bla
bla bla...ma se questi suoi colleghi son cosi' rincoglioniti, mi metto nei
panni di chi li ha votati, convinti che fossero gente "sveglia"...oppure
peggio ancora...mi vien da pensare che se non ti accorgi che te stanno
fregando 13 milioni di euro (del partito), potrebbe
significare che non te ne fai nulla?...e chi ve li ha dati?...potevano
essere utilizzati per qualcos'altro? invece che per la sposa della signora "cassiera"???...insomma...non ho parole ma...fermiamoci altrimenti mi
invitano a Ballaro'.
In conclusione, scusa papa' se ti ho fregato duemilalire.
Io, intanto, mi dispiace per il mio Francy che non potrò farmi la "cresta", ma ho smesso di fumare.






Meparetotti

4 commenti:

  1. BELLO!,
    chi non ha fatto mai la cresta sulla spesa per il "bigliardino" (calcino in prov. di roma non si usa molto) alzi la mano .

    potresti iniziare un nuovo
    ciclo " MEPARE10COMANDAMENTI" .

    Non dovresti avere difficoltà a trovare l'isirazione.

    ciao
    CL

    RispondiElimina
  2. EHH....E' UNA NOTIZIA CHE MI HA FATTO PENSARE: IN PRIMIS "CHE SCHIFO" E POI "COSA FAREI IO.....ANCHE CON MOLTO MENO"???????? UN AFFEZIONATO MEPARE

    RispondiElimina
  3. OPS!!! PERCHE' IL MIO COMMENTO HA QUELLA FACCINA???? AFFEZIONATO MEPARE

    RispondiElimina