sabato 21 gennaio 2012

Breve storia...senza fine. Sottotitolato: Letture per soli uomini

Quando non si è abituati ad alzarsi dal letto frequentemente molto presto al mattino, si cade sempre in quelle che noi, crediamo abitudini di chi (il camionista) invece è sempre già per strada fin dall'alba, ma che con il tempo sono diventati luoghi comuni.
Proprio a questo proposito, dopo una alzataccia, la sosta di mezza mattina significherebbe terzo caffè e Muffin (mi piacciono solo quelli alla vaniglia senza mirtilli), invece diventa d'obbligo: la merenda!!!!!!
L'autogrill il più delle volte è il luogo consacrato a questa tradizione.
Per sentire dentro un po' di sangue di camionista ci dirigiamo subito verso la vetrina, NON dei dolci ma dei panini. Ovviamente l'uomo vero non gradisce panini troppo farciti, o serviti in piccole confezioni di cartone, dedicate più a signore...che "non hanno proprio fame....", l'uomo vero ha solo una certezza: MAXI mortadella!!!
Ora, riflettiamo un secondo.
La mortadella scaldata non e' buona, per cui lo prendi cosi', ma sono appena le 10 e, quasi certamente, non hanno già preparato i panini freschi, quindi ti becchi quello avanzato dal giorno prima, che, per esser presentabile, mi ha "dormito" dentro il freezer... e quindi e' ghiacciato dentro.
Ma tu lo mangi lo stesso perche' hai fame, DEVI fare merenda, sei sveglio dalle 5 e sono le 10 e per te è come fosse mezzogiorno!!!
Ma andiamo avanti.
Per buttare giu questo panino alla mortadella ghiacciata, non c'è nemmeno da discutere, una gasatissima Coca media va benissimo. Il dolciastro "cannellato" della Coca unito al salume,
diciamo che da sollievo al tuo stomaco, ma NON aiuta il tuo fiato, che inizia a prendere il gusto di topo non ion perfette condizioni di salute...diciamo, quasi morto.
Dopo l'ultimo morso, una volta  gettato via il bicchiere della Coca...fai il ruttino...e..."Bene - toccandoti la pancia con fare soddisfatto - Adesso caffè, paglia e si riparte"!!!
A quel punto "alea iacta est"...il dado è tratto...: Mortadella, Coca, caffè' e Marlboro...il topo e' decisamente morto, e il tuo fiato crolla vistosamente...ma tu, come un vero uomo, non sei uno sprovveduto, e passando davanti alla cassa, sei cosciente che bisogna intervenire.
(anche perche' ti e' pure rimasto qualche pezzetto di cibo tra le otturazioni).
Tra le mille cicoccolatine e caramelle di tutti i gusti, rimani affascinato dalla confezione maxi di Vigorsol Air! Sia chiaro, non te ne fai nulla di tutte quelle gomme, ma le compri semplicemente perchè la confezione sta giusta giusta nel porta bottiglie della tua macchina. Una comodità a cui NON puoi rinunciare!!
Immediatamente ne prendi subito 2...fai un bel respiro che ti lacrimano gli
occhi a causa dell'effetto menta,  godi dell'ottima rinfrescata e pensi di aver risolto ma e' un sollievo "a scadere", perchè ...dopo 10 minuti, la menta svanisce e sei punto e a capo. A quel punto non ti resta altro che buttarla nel dolce, apri la confezione di Togo e non ci pensi più.

Duro svegliarsi presto!!!

meparetotti

2 commenti:

  1. SVEGLIARSI PRESTO PER TE E' UN'"UNA TANTUM", PERCHE' SE MAGNI SEMPRE COSI'..... ADDIO LINEA!! ANCHE SE ONESTAMENTE NON SO COM'E' LA TUA LINEA!! (DALLE FOTO NON PARE MALE!!!)AFFEZIONATA LETTRICE

    RispondiElimina
  2. Chiaramente le "meparestorie" che racconto hanno spesso sfumature autobiografiche più o meno intense. Questo post nasce dal mio rapporto con la strada, le persone e gli autogrill. A volte basta un piccolo ricordo "vero" a far partire il mio cervello, e la mano inizia a scrivere, a anche a...romanzare...e la verità si confonde con l'illusione, l'esperienza con l'invenzione.
    Anche se poi, a volte, scrivo qualcosa convinto che nessuno possa aver mai fatto...ed invece mi ritrovo in una moltitudine di: "OH!!!...ma sai che e' successo anche a me...!!!!"
    Comunque è successo anche a me di lascirmi andare al Maximortadella alle 10 del mattino, non lo nego...ed è stupendo (quasi meglio di ua puntata di Gossip Girl). Forse per una donna potrebbe essere paragonato, sempre restando in tema Autogrill, ad una strisciata di Ciucci da bimbo(quelli dolci da succhiare), o di quelle schifezze multicolori gommose tanto care a mia moglie!!!
    Comunque cara "mepareaffezionata" grazie del post e grazie di esistere.

    Per quanto riguarda la linea...beh..."l'illusione che si mischia alla realtà"!!!

    meparetotti

    RispondiElimina