Nelle solite riflessioni di inzio anno, ho voluto preannunciare ai MEPAREABBONATI un necessario dimagrimento di almeno kg 5. Il Natale mi ha visto grande protagonista delle tavole imbandite di tutta Ferrara e provincia (c'ho anche parenti fuori!), per cui...bando alle ciance...bisogna rimettersi in forma!
Ora me invento una bella MEPAREDIETA e vediamo se ce la facciamo.
Lo so che è solo una questione di volontà, che non è necessario morire di fame, che basta mangiare "bene", che nelle diete si mangia di più che nella vita normale, che l'insalata va prima di tutto, che ti riempie, non ingrassa e poi c'hai meno fame etc....
ma io fino a prova contraria sono un venditore, spesso al ristorante con qualcuno (che paga!), o in piedi con un c...zo di panino al volo, non disdegno tutto ciò di cui non bisogna abusare nelle diete (anzi, meno se ne mangia meglio è...vino, pane, pasta, pizza)...per cui parto svantaggiato. Ma le sfide mi esaltano.
E non dimentichiamo il discorso del "moto"!!!
"Certo con il tuo lavoro stai sempre in auto...ti ci vorrebbe un po' di moto" - dice la mia coscienza (...tacci sua!).
L'unico moto che mi "onora" (odio correre a vuoto) è giocare a pallone. Lo faccio per due volte consecutive, scapoli contro ammogliati, giovani (40 anni) contro vecchi (60 anni), mi diverto da morire, sudo come una bestia, regalo perle di quella poca classe rimasta ma me se gonfia il ginocchio, sto fermo due mesi...lo rifaccio altre due volte, me se rigonfia...etc..etc...quindi...un casino...come se fa a far una dieta?....dove li perdo sti cinquechili?
Non c'è problema!!!! SONO OTTIMISTA!!!
Ho smesso di fumare...vuoi che non riesca a dimagrire?
E poi dalla parte mia c'ho 'na squadra vincente: mia moglie (50 kg) e Francy (12kg)...beh...Francy mangerebbe più de me!!!...diciamo che faccio la dieta anche per lui....lui deve crescere!!!
Partiamo da un presupposto. Ho 35 anni, sono felicemente sposato e felicemente papà, mi piaccio da morire, mi sono strasimpatico, non devo dimostrare niente a nessuno se non alla mia famiglia. Adoro andare fuori a cena con loro e NON ci voglio rinunciare, adoro un buon bicchiere di vino ogni tanto e adoro la pizza sotto casa.
Ma, son determinato, ce la facciamo.
da domani direi frutto in casa e orzo al bar. se sono via...uguale in hotel.
Metà mattina: quando sono al sud alle 11 ho già preso 3/4 caffè zuccherati. Ovunque vada, tutti ti offrono il caffè!!! da domani gentilmente si rifiuta e direi...caffè amaro oppure; se mi organizzo, frutto o yogurt.
Pranzo: ...inizia il bello:. No pasta, no pane. carne e pesce senza troppi "unguenti". Preferibile insalata prima di cominciare. Passano: la Caesar salad del Mc Donald, e qualsiasi abuso di verdura bollita. No pizza (me la tengo per una sera con family).
Merenda: un cracker, una frutto, uno yogurt a scelta.
Cena: diventa il contrario del pranzo. accettati piatti di bresaola con scaglie di grana, zuppe varie di verdure, varie ed eventuali, con un paio di grissini.
Da SCORDARE: roba gassata, cioccolate varie, pizzine pizette, dolci, crostoli, salami di cioccolata...e basta...che già mi viene la depressione.
A maggio sarò un filo!!!
E' sempre rischioso fare annunci, così in pubblico, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso, se me lo dico solo a me stesso, mi vien da ridere. Devo essere sotto stretta osservazione di voi MEPAREABBONATI per non sgarrare!!!!
...ed ora per festeggiare...tanto per essere coerenti, prendo Francy e vado a fare aperitivo a RED TURTLE a base di ALCOOL e PATATINE!!!!
....non s'è detto che si comincia domani?
meparetotti
Cena: ...accettati piatti di bresaola con scaglie di grana, zuppe varie di verdure, varie ed eventuali, con un paio di grissini.
RispondiEliminaAh Ah Ah !
Me lo ricorderò quando ti proporrò la zuppa d'orzo o altre MIE squisitezze.
I grissini però sono aboliti...che poi li vuole anche Francesco!
Sig. Giovanni, la dieta non è roba da uomini! Alla moglie piaci certamente a tutto tondo!
RispondiElimina