venerdì 25 giugno 2010

smorzata - bucatino : 2 -0


Ma cosa ne sapete voi (è un Voi generico, certamente non indirizzato a Voi 4/5 che mi leggete)
....ma che ne sapete voi del perchè è mezzanotte e parto da Napoli in direzione Roma?...anzi, ho deciso di fare solo tappa di avvicinamento, e arriverò a Frascati.
Ma che ne sapete voi....
E' tutto per Amicizia. Solo Amicizia.
"...se sapevo che partivi stasera si faceva un'altra volta!!"
Assolutamente no!!
Mai mi sarei perso il mio amico in una semifinale di un torneo di tennis, non siamo al Foro Italico, ma la posta in Palio, (chi vince passa il turno e NON paga il campo), vale più di un Roland Garros.
Mai mi sarei perso la cena con tutt'e due, amico tennista più amico "ex" tennista , per commentare il match.
A volte le cose più faticose, sono le più gustose da fare, e vivere.
A volte certi valori superano di mooolto le necessità.
Viaggiare (di notte) significa anche questo.
Certo il motivo del viaggio è pur sempre il lavoro, ed è per questo che se domattina voglio essere al BAR TROMBETTA di fianco alla stazione Termini alle 8.30 mi devo muovere ora.
Ma volete considerare solo per un attimo cosa sarebbe stato partire alle sette stasera, con calma, arrivare nella Capitale per cena, un ristorantino, due bucatini, un bicchiere di Rosso dei Colli, la Gazza come fedele compagna, poi a letto ad addormentarsi su Notti Mondiali ascoltando Galeazzi e Costanzo???
E domattina svegliarsi bello fresco e riposato, pronto per una grande mattinata al Ministero? (perchè quello devo fare.)
Qualcuno dirà:"Stupendo!"...ed anch'io "sono d'accordo!!"...ma non ci si può vestire sempre di grigio...

Per cui evviva la notte e i viaggi di notte. Evviva cambiarsi in macchina (la cravatta anche nel dopo lavoro?...mmmhhh...anche no!), evviva chiudersi nel Vulcano Buono (centro commerciale spettacolare di Nola. ndr) in attesa dell'inizio della partita di tennis, evviva essere in una quotidianità che non mi appartiene. Chi alle nove e mezzo la sera, mangia il ghiacciolo mentre vede due giocatori che si prendono a pallate al Circolo Tennis di Nola, è uno che è uscito a piedi, con il maglioncino sulle spalle e le scarpe senza calze, perchè tanto sa che poi, se gli vien molto freddo sale in casa a coprirsi!
Esserci è un po' come vivere quella sensazione lì, anche se ho le calze, la valigia in macchina, la casa e una famiglia a 800 km.
Quindi, ancora con un'ora di strada all'obbiettivo, dico GRAZIE agli amici e all'amicizia, che per me sempre vale 2 ore di sonno in meno, vale la libidine di riuscire a raccontarla e scriverla, cosciente del fatto che probabilmente la capiarnno in pochi, ma questa volta probabilmente è una di quelle che, lo faccio solo per me stesso.
Egoista, nottambulo, gagliardo e un filo spericolato.

buonanotte

meparetotti

p.s.: com'è finita la partita?
Perso 2-6, 6-2, 6-2....inizio in discesa, finale in salita, così è vita.

Nessun commento:

Posta un commento