martedì 1 giugno 2010

Grazie Massimo


Grazie Massimo.
Hai corso come un leone.
Quando si è a cavallo, non contano le vittorie, la carriera, la carta d'identità, ma soltanto le qualità, la classe, la determinazione, e tu in quei 4 giri hai dimostrato che non sei secondo a nessuno.
Solo una mossa palesemente falsa poteva escluderci, di fatto, dalla gara, e purtroppo così è successo.
Dispiace vedere tutti gli sforzi fatti in questi giorni, buttati al vento da un incompetente.
Fare il mossiere non è di certo compito facile, ma, visto che viene pagato come un professionista, ci si aspetta un confronto con un professionista, e questo significa essere super partes, non farsi schiacciare dalle pressioni della piazza, dei fantini o del politico di turno, ed avere il "coraggio" di fare bene il proprio mestiere!.
"Il mio compito è quello di mettervi dritti, ognuno nella propria posizione e farvi partire, dando così a tutti le stesse chanches di vittoria"...così ha sempre predicato il Sig.Masala, ma così NON HA FATTO.
Quest'anno l'apoteosi....
Probabilmente svogliato, ha pensato bene di lasciar decidere a San Giorgio quando partire (nulla da eccepire al Chiti, ha fatto solo il "suo" e molto bene!!), sganciando il canape alla pressione del fantino senese, senza che la rincorsa fosse ancora nemmen con il muso tra i due canapi e con un cavallo, al 6 posto (proprio davanti agli occhi!!!), completamente girato dalla parte opposta alla partenza!!!

BEL LAVORO DANIELE...PROPRIO UN BEL LAVORO!!!

Quindi nel ringraziare il buon Masala, mi auguro di non doverlo più rivedere su quel "trespolo" con il microfono in mano, a far versi, innervosendo uomini e animali anche quando proprio non ce ne è bisogno, a fare commenti su quanto chiacchierano i fantini (non è proprio affar suo), usando, a volte, toni anche irriverenti.
Un amico mi diceva che "il miglior arbitro è quello che NON si nota mai", beh...se il mossiere può essere paragonato alla figura dell'arbitro, credo prioprio che il sig. Masala sia anni luce lontano dall'essere un buon mossiere, e per il bene della Festa tutta non vorrei più vederlo con la scorta l'ultima domenica di maggio a Ferrara.

I Palii si vincono e si perdono, questo lo sappiamo benissimo, ma anche solo correrli ci da gusto e libidine, così un po' meno.

Grazie ancora Massimo, mi hai insegnato tanto in questi giorni...e spero continuerai a farlo...a prescindere.

meparetotti

1 commento:

  1. Quoto e ringrazio a mia volta!
    Impaziente di correre ancora, di vivere ancora, di vedere ancora un'altra prova, un'altra strategia, un'altra corsa della mia Contrada!
    Grazie Massimo e grazie capitano!

    RispondiElimina