lunedì 21 giugno 2010

Dopo la seconda...



Se continua così non vedo proprio come l'Argentina riuscirà a perdere questo mondiale.
Ormai quasi tutte le squadre hanno giocato due partite e, anche se non sono scritti verdetti definitivi, non si è visto del grandissimo calcio.
Molte squadre, per tradizione calcistica, pronosticate già agli ottavi stanno faticando molto ed hanno, alcune, già seriamente compromesso il passaggio del turno.
Germania, Inghilterra, Francia, e, ahimè, Italia sono, dopo 2 mach abbastanza abbordabili, già sulla "border line"...o dentro o fuori.
Di certo l'esperienza e l'abitudine ad affrontare questo tipo di torneo, farà approdare agli ottavi alcune di queste, ma il fatto è che del gran calcio, ripeto, ancora non se ne è visto.
Guardando in casa nostra, l'Italia con la Nuova Zelanda ha fatto decisamente un passo indietro.
Lippi ha ragione a dire che questa era una partita da vincere, così come è altrettanto vero che in 2 partite registriamo il 100% delle azioni d'attacco avvrsarie tramutate in gol.
Due mezzi tiri ci hanno fatto...due gol interi abbiamo preso...
e se non c'è il buon Danielino a tenere la barca a galla, adesso avremmo già le valigie pronte per il volo diretto di giovedì sera.

Ma non disperiamo, andiamo a giocarci l'ultima partita del girone e poi tireremo le conclusioni.
Sul piano strettamente tattico, la strada del 442 sembra non abbia portato i risultati sperati, ma, a mio avviso, non per colpa del modulo, bensì della formazione in campo.
Gilardino non segna neanche in allenamento e Iaquinta (complimenti comunque per il rigore) non è quel giocatore di peso specifico e clesse che la Nazionale campione del mondo può avere titolare.
Quindi bando alle ciance...dentro quelli buoni e via verso la vittoria.
Spazio a Totò Di Natale davanti, insieme a Pazzini, conferma per Pepe, Montolivo e Danielino. Il quarto se lo merita Camoranesi, malino all'esordio, ma benino l'altra sera. L'unico a provare a saltare l'uomo.
Dietro bene così...Zambrotta, Chiellini, Cannavaro, Criscito.

Avanti tutta....e che Dio ce la mandi buona....




...e con le "ciocce"grosse!!!

meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento