giovedì 10 maggio 2012

Io che mi sento un po' comico provero' a ridere un po'

A 37 anni suonati ho come la sensazione di aver davanti a me una vita
ancora lunghissima.
Ci sono ancora tantissime cose da fare, che fatico a metterle anche solo in
una fila disordinata.

...dalle scoperte che fara' Francy, a quelle che fara' fare a me e alla sua mamma. Dalle cadute in bicicletta, alle ginocchia sbucciate, dai castelli di sabbia, all'esordio all'Olimpico per vedere IL CAPITANO, alle pene d'amore...
Ma...anche la Vita...gli anni...i giorni...le ore, il lavoro dei prossimi 37 anni...il fratello di Francesco...le corse dei cavalli...le gioie...i dolori...le storie che mi inventero' nei prossimi 37 anni...mamma mia quanta robaa!!!


Ecco che pero'...Improvvisamente...ops!!...cazzo!!!... la sensazione di un viaggio cosi' lungo davanti a me, mi provoca una reazione opposta sui miei primi 37!!!
Ho come la terribile senasazione che cio' che e' appena passato  sia volato, svanito...quasi come un battito di ciglia!!
Noooooooo!!!!
Non posso ritrovarmi a 74 compiuti che son bastati appena 2 battiti di ciglia a consumare una vita cosi' bella!!!
Bisogna fare qualcosa...rallentare...fissare tutti i momenti...vivere più
intensamente e più serenamente...arrabbiarsi de meno scrivere e godere di più.

Bisogna allungare tutto...allungare i viaggi, le vacanze, i pomeriggi a giocare con Francesco, allungare i giorni del Palio, i momenti con i miei
genitori e con i miei suoceri, allungare la Grande Squadra e i bicchieri di vino a tavola con gli amici.
Allungare le ore di sonno perche' cosi' si allungheranno anche i sogni, allungare i pianti perche' fanno parte della vita e allungare i sorrisi perche' fanno bene allo spirito.



Bisogna anche allungare questo post...leggerlo piano...la sensazione di
leggera positivita' durera' più' a lungo.



Accettate il consiglio.


Meparetotti"

2 commenti:

  1. CONSIGLIO BELLISSIMO CHE CERCHERO' DI RENDERE POSITIVO!!!!! ANCHE PERCHE' LEGGERTI E' COME "VEDERE" QUELLO CHE SCRIVI!!!! SEI UN GRANDE. VORREI RIUSCIRE AD ESPRIMERMI COME TE!!!! MEPARELETTORE LUCA.

    RispondiElimina
  2. Scusa na cosa... ma quando scrivevo ste cagate io mi davi del farfallone e poi fai uguale!
    E allora?!!

    Comunque, hai detto sante verità!

    RispondiElimina