sabato 17 settembre 2011

Perchè ci vuole Fantasia....

Da poco mi sono convinto che in una prossima vita, oltre al Presidente
della Roma e il cantante rock potrei fare anche il regista.
(sempre modesto....!!)
Mi sono molto divertito a girare il mio primo e, spero NON
ultimo, videoclip della VITTORIA (peccato per chi se l'è perso!!!!)...
Da sempre avevo questa idea che mi "ronzava" nella testa...ed e' bastata
l'occasione...un tecnico, come me, sempre in "trance agonistica", due attori "unici"...e, anche se l'attrezzatura era moolto casalinga.... e' nato "IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO".Perchè alla fine, basta solo una buona idea e un po' di fantasia, ed il gioco è fatto.
Due minuti di libidine, di leggerezza, di sberleffo, di amore e...di emozioni, per raccontare una vittoria storica, in un modo, diciamo, inconsueto.
Spero vivamente che il popolo abbia apprezzato e si sia divertito, tanto quanto io, prima a sognarla lungo i miei viaggi in macchina, poi a condividerla con i miei compagni di merende, poi a girarla.
Perchè alla fine basta solo un po' di Fantasia...

Cosi' come ha avuto fantasia l'inventore dello "Street Dinner".
(Non so chi sia...forse Jhon Street, oppure Michael Dinner)...comunque...
Una volta all'anno...a Ferrara...c'è 'sta cosa.
"Che cos'è?" Qualche mio lettore lontano, si starà chiedendo...beh...mo' te lo spiego.
E' una Cena, diciamo..."particolare".
Prima di tutto, senza saper nulla, ti iscrivi, lasci il tuo numero di cellulare paghi (un po' più del giusto, ma paghi l'dea!!!).
Il giorno della cena, in cui tu NON sai ancora nulla, se non che
cenerai per strada (Street Dinner...c'eri arrivato???), tramite sms ti indicano:
- dove andare a prendere l'aperitivo (solitamente piazzetta tranquilla del centro, aperitivo con ricchissimo buffet),
- dove andarti a ritirare due sedie e un tavolo,
- dove ritirare la cena
- e l'ultimo sms ti indica dove andare a piazzarti con il tuo "faldone" e cenare.

Qualche sabato fa, ho cenato, insieme ad altre 300 persone vestite di bianco, era il tema della serata, in Corso Martiri "all'ombra" del Castello...che più in centro di cosi' non si puo'.
Alla fine ti ritrovi lungo una strada, a cena con emeriti sconosciuti, in un posto "che senza Street Dinner non ci potrai mai mangiare",...e te la passi, fai amicizia con il tuo vicino (probabilmente una coppia di galline padovane venute apposta allo Street Dinner, o due giapponesi che ridono sempre felici!), bevi anche la bottiglia di vino che e' nel sacchetto di tua moglie e...sorridi alla vita.

Certo, per qualcuno dei miei lettori vicini al mondo del Palio, risultera' molto familiare cenare con una sedia e una tavola di legno, lungo una strada...ma per tanti altri invece non e' cosi'...e l'idea e' vincente.
Bravi.

Perche, alla fine...basta un po' di Fantasia e una buona idea.

Ancora NON ho trovato quella che mi risolve la vita, (non che abbia una vita
da risolvere...tutt'altro), ma diciamo, quella che non ti costringe più ad alzarti perchè DEVI fare una cosa, ma perchè VUOI fare una cosa.
Non la inseguo, se viene bene, altrimenti bene uguale...l'importante e' aver sempre da fare più cose che VUOI rispetto a quelle che DEVI.

(Queste segnatevele sulla lavagna in cucina...ve le regalo!!)

P.S.: scusate il lungo periodo di silenzio, spero di NON mi abbiate tradito...
P.P.S.: perdonate l'abuso di "alla fine..."...ma, come sapete, siamo solo...all'inizio!!!

Meparetotti

3 commenti:

  1. Finalmente torno a leggerti con vero piacere!!!!!Mi firmo.........ciao !!!!!!

    RispondiElimina
  2. La tua idea è stata proprio..."Il più grande spettacolo dopo il Big Bang"!!!!!!!!! Bravo Giova! a.p.

    RispondiElimina