mercoledì 21 settembre 2011

meparenido....

Lunedì abbiamo iniziato con il "nido"...olè!!!!
Portere un bimbo di quasi un anno all'asilo nido, potrebbe provocare paranoie allucinanti, soprattutto se ci si preoccupa oltremodo della probabile reazione del piccolo al distacco dal genitore, della comprovata diversità dell'ambiente rispetto a casa, della indiscutibile differenza tra la mamma e le insegnanti.
Vista così, ci sarebbe solamente da girare la macchina e tornarsene a casa...invece...basta volerSI bene e NON pensarci.
Così andava fatto e così abbiamo fatto. Certo la notte prima...è stata un po' insonne per la mamma...(il sottoscritto, oltre ad avere un sonno profondissimo , è stato clamorosamente tagliato fuori dal corpo insegnanti:"per le prime volte SOLO UN GENITORE!!!") ma, cari miei giovani genitori rammolliti, sappiate che tutte queste paranoie, qualora vi toccassero (e non è comunque una malattia inguaribile) , svaniscono in un attimo una volta arrivati sull'uscio.
Si entra, prima ci si toglie le scarpe, poi si scopre che, oltre alla puzza di piedi (...scherzo!!), quasi quasi, i giochi son più belli lì che a casa, che, in mancanza di un fratellino, all'asilo trovano colleghi coetanei, con cui litigare per una trottola e combattere per un pupazzo.
Francesco, che NON è diverso dagli altri, o non ha ancora capito di cosa stiamo parlando, oppure...non gliene può fregà de meno e dove lo metti...corre...casca...ride e...gioca!!!


...un grande!!!

maparetotti

2 commenti:

  1. E' stato bravissimo!! Ma oggi (secondo giorno di inserimento) si è fatto un bel pianto di 2 minuti quando la mamma se ne è andata...poi però dopo 10 minuti l'ho ritrovato che giocava con gli altri bimbi.

    Fede

    RispondiElimina
  2. NIDO......ASILO.....PIANTI.......RISATE....TUTTI( QUELLI CON FIGLI, QUINDI GENITORI!!!!!!) SONO PASSATI PER QUESTA "DURA PROVA", MA TUTTI L'ABBIAMO SUPERATA...... COMPRESO I "PICCOLI"!!!!! A PROPOSITO IL TUO "PULCINO" E' PROPRIO BELLO!!!!!! AMICA PIPPI

    RispondiElimina