venerdì 14 maggio 2010
Oggi.Ore 7.00.
la nebbia
...non quella che si parcheggia nel cervello mio e di molti miei amici dopo una serata alla spinatrice in contrada, ma la nebbia vera e propria, "the original", quella di novembre, quella dei primi freddi, di quando comincia a far buio presto, che lo scooter è già in garage bello coperto con la batteria staccata (finalmente l'hai capito, dopo aver cambiato la terza batteria in tre anni!!!).
Quella nebbia, che hai prenotato il gommista per montare le gomme da neve, che, a proposito di neve, già guardi i bollettini su Televideo, ma poi a sciare non ci vai mai, nonostante la tuta nuova presa l'anno scorso.
Quella nebbia che il brodino sta prendendo il posto dell'insalatone, che l'aria condizionata in macchina è comunque sempre accesa sui 21º, che già l'Inter ha 20 punti di vantaggio sulla seconda.
La nebbia, che le scuderie d'inverno sono dei posti belli ma gelidi e che pensi sia ora di organizzare la gita ad Asiago da Kubelek, regno indiscusso dello stinco.
Quella nebbia che cominci a metter via il cotone e tiri fuori la lana, e tua moglie si accorge che: "quest'inverno non ho nulla da mettere"!!!
Mmmmhhhh...Vabbè...lasciamo la lana e i suoi problemi al freddo di novembre, anche perchè oggi è l' 11 maggio, sono ormai le 9.00 del mattino e la nebbia se ne é già andata.
E' primavera, inizia a far buio tardi, ormai esci tutte le sere in scooter (ti sei anche comprato all'Iper il CARICABATTERIE professionale, non si sa mai!), e già pensi alle tue vacanze estive, che ti fermi sempre davanti alle vetrine delle agenzie di viaggi a guardar le offerte per le Maldive, il Messico, New York...8 giorni, 7 notti, all inclusive....ma poi te ne torni felice al Lido, 5 euro il lettino, 8 con l'ombrellone.
E' primavera, cominci a pensare che sei grasso, che fai quasi schifo, e via con gli insalatoni, l'aria condizionata è fissa sui 19º, l'Inter ci manca poco che perde lo scudetto e le scuderie sono il posto più bello in cui staresti tutto il giorno, lontano dal caricabatterie, dalla bilancia, dal lavoro e dall'Inter.
E' primavera, stai finendo di digerire lo stinco di Asiago, nel mentre riponi nell'armadio in alto, il cotone pesante e tiri fuori le mezze maniche, e tua moglie comunque per questa primavera non ha nulla da mettere!!!
...così è la vita
meparetotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento