giovedì 20 maggio 2010

il BRILLO PARLANTE



Via delle fontanelle:
una bruschetta
un filetto di bue
due spinacini all'agro
aglianico del 2006
acqua
Corriere dello Sport
...e sei in Pole Position.

ore 21.30..."finalmente" solo...dopo una giornata di lavoro, viaggio, cazzi e mazzi...mi butto in centro a Roma...in pace col mondo.
Via del Corso brulica di turisti alla ricerca del ristorante per farsi "levare la prima pelle" e commesse gnocche che hanno appena chiuso e non vedono l'ora di andare a casa...bagno caldo, pigiamone e tv. Glielo leggo negli occhi!!!
La mia meta è invece chiara e decisa:
Il Brillo Parlante.
Per una cena tra giapponesi concentrati tra spaghetti e cappuccino, che fotografano qualsiasi cosa abbiano sul piatto, americani, che ordinano pizza con i peperoni ovunque si trovino, e romani, impegnati in abbacchio scottadito e bucatini all'amatriciana, il Brillo so che non tradisce mai.
A Roma, come poi d'appertutto, io son fatto così...sperimento...e poi mi affeziono.
Prima il Ristorante dell'Orso in via dell'Orso...andateci....(ma ci torno poi sempre anch'io)...antipasti, che bastano solo quelli, poi tutto quello che volete...di romano e non..., ora IL BRILLO PARLANTE, in centrissimo, un po' più international.
Così è la vita.
Arrivata la bruschetta...si aprono le danze...buon appetito.

meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento