Ti guardano, non possono non accorgersi che stai arrivando un po' "allegro" (veloce ndr), magari sei in ritardo, magari hai un urgenza, magari tua moglie sta partorendo all'ospedale, potrebbero aspettare e farti passare, ma sono pedoni davanti alle strisce e vogliono aver ragione, perché loro hanno sempre ragione.

Tu capisci che sono poveri pedoni, che non hanno un cazzo da fare, per giunta in prossimità delle strisce e per giunta in procinto di fotterti anche la casa, se per caso anche solo li spettini, o gli metti troppa paura, per cui controvoglia...freni.
Il pedone capisce che ti stai fermando, gode e assume quella faccia da suocera inpettita e antipatica, ed inizia ad attraversare...lentamente.
L E N T A M E N T E E E E ??
Certo....con quella lentezza bastarda, indisponente, perché loro sono sulle strisce ed hanno ragione.
E.....tu....ancora calmo, pensi.
Il pedone maledetto sta per oltrepassare la linea di mezzeria, limite oltre il quale tu sei pronto a ripartire, quando ecco dalla parte opposta la classica signora anziana con la bici a mano, il cestino pieno della spesa appena fatta, l'andatura ciondolante, a causa dell'eccessivo carico sull'anteriore che non le consente di montare sulla bici, non si fida, per cui la usa da carrello della spesa.
La signora, vedendo già le strisce occupate dal pedone di prima e le macchine ferme, ne approfitta ed inizia l'attraversata.
...e tu....aspetti.
meparetotti
CIAO MEPARETOTTI DIMMI...........TU VAI MAI A PIEDI?? ATTRAVERSI MAI SULLE STRISCIE???? PENSO DI SI.........COME CAPITA A TUTTI!!!!!!! E SE ATTRAVERSI MAGARI CON I TUOI BIMBI O CON LA MOGLIE MENTRE CONVERSI TRANQUILLAMENTE NON VAI ANCHE TU AL RALLENTY???? PERCHE' PRENDERNSELA CON LE VECCHIETTE????? LO DIVENTEREMO TUTTI.....VECCHIETTI . CIAO CIAO PAMELA
RispondiElimina