venerdì 12 dicembre 2014

Agon...ia portala via!


Mi piacciono le sfide e mi piacciono gli uomini che ci si buttano, che hanno un sogno e che lavorano 24 ore per vederlo realizzato. Non son mai stato un imprenditore, non vengo da una famiglia di imprenditori, ma chi mi conosce sa come la penso. Già il nome stesso "imprenditore", a mio avviso, deriva da "impresa", ma non come definizione di "azienda, attività o ditta", ma "impresa" come avventura, azione ed anche rischio.
I vecchi al bar dicono che, al giorno d'oggi, ci vuole un matto per "mettersi in proprio", ma è proprio quel tipo di "matti" che adoro.
Già da qualche giorno mi capita di imbattermi sul nuovo canale 33: AGON CHANNEL.
Ho visto diverse interviste del fondatore Francesco Becchetti, non ne conosco la vera storia, ma mi ha dato subito l'idea del vero pioniere del 2000, quel genere di imprenditore/avventuriero che mi piace, che in Albania si mette in testa di fare una TV sostanzialmente italiana, che si compra una squadra di terza divisione inglese, con l'obbiettivo di farci un programma televisivo e arrivare in Premier, e chissà quante altre idee avrà in testa.
Sempre più curioso, nonostante sia sempre di corsa e non riesca a dedicare tanto tempo alla televisione, una sera, facendo zapping, mi sono imbattuto ancora in AGON CHANNEL, ed ho avuto la conferma di quello che pensavo. Andava in onda un super Gala presentato da Pupo, con Simona Ventura e tanti (mezzi) VIP che in Italia non hanno più grandi spazi, e che hanno accettato la sfida di Agon. C'era una atmosfera di festa, un po' come quando Mediaset negli anni 90 consegnava i TELEGATTI, facendo sfoggio di tutti i suoi personaggi e dei loro programmi.
Fin qui, tutto bene...tutto figo...figa la Ferilli...figa la Maddalena Corvaglia...strafiga la Nicole Kidman ...ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica e la sera dopo, mi son dovuto ricredere quando....ho avuto la sfortuna di imbattermi in "MY BODYGUARD"
Signor Becchetti, va bene l'avventuriero, va bene il rischio, va bene Pupo, va bene Capranica, va bene l'idea, ma BODYGUARD con Jill Cooper che da venditrice di attrezzature miracolose per il fitness, mi diventa il SERGENTE HARTMAN e ordina flessioni ad una banda di sfortunati aspiranti bodyguard, scimmiottando (quasi recitando testualmente) le scene di FULL METAL JACKET....no dai, quello no! ....INGUARDABILE!!
La qualità dei prodotti, a mio parere è direttamente proporzionale con l'idea che si ha del pubblico che dovrebbe guardarli, e quello, sempre a mio parere, denota una scarsissima considerazione del pubblico di Agon.
Se fossi Briatore non potrei che dirle : "...sei fuori"

Quasi meglio "Uomini e donne"!!

(ho detto "quasi")

Comunque in bocca al Lupo, ha tutta la mia stima.

meparetotti


2 commenti:

  1. Al via da venerdì 12 dicembre su Charitystars la decennale asta organizzata dal Trio Medusa e Radio Deejay a sostegno del Cesvi (www.cesvi.org) e della lotta all'Aids. In vendita oggetti donati da personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica tra cui: Neymar, Eros Ramazzotti, Annie Lennox, Valentino Rossi, Tiziano Ferro e tantissimi altri artisti che hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa. https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della presentazione, più se ne parla meglio è. Meparelettori, nun ce resta che fare la nostra parte.

      Meparetotti

      Elimina