mercoledì 27 febbraio 2013
The Day After
Non ho mai parlato di politica, anche perchè sono una vera "escort" della rete (...e cerco di acchiappare tutti, di tutti i colori...purchè lettori non paganti), ma in questo periodo storico non posso che non affrontare anch'io l'argomento Elezioni.
Oggettivamente, rileggendomi, proprio proprio di politica non parlo...più che altro vi racconto una delle mie solite storie...surreali...verosimili....o completamente inventate? Questo decidetelo voi.
Questa è la storia di Paolo F.....un piccolo imprenditore genovese, 50 anni, una vita a lavorare, tifare la Samp e pagare le tasse. Una moglie Gloria, e due figli. La grande, Stefania, già sposata, con un bravo ragazzo, impiegato alle Poste ed una splendida bimba nata 6 mesi fa....Oriana...la gioia di Nonno Paolo.
Il maschio Roberto (come Mancini), è invece un adolescente un po' scapestrato, nella fase della ribellione dalla famiglia, apposta tifa Genoa, va male a scuola e tutto il giorno si fa le canne.
Ieri, dopo un periodo di "esilio" politico al seguito del suo Guru, Paolo è tornato a casa dalla sua famiglia.
-"Cara...prepara la valigia....vado a Roma!!"
-"E come ci vai a Roma?" - " Eh già...come ci vado a Roma? beh, semplice, in macchina!....mmmhhh....e dove parcheggio? poi devo andare in centro e lì i parcheggi sono costosissimi...vado in treno!!!-
Il nostro Paolo è appena stato eletto Deputato per il "nuovo partito", e come lui, anche altre 150 persone hanno vinto questa particolare lotteria!!!
-Ma....-pensa Paolo ad alta voce, mentre la moglie riempie la valigia- io ora che sono Deputato...che faccio...devo pagare il biglietto del treno per andare a Roma?...avevo sentito dire che i Deputati non devono mica pagare!!...che faccio...salgo senza biglietto e lo spiego al controllore che son Deputato? vabbè per questa volta, mi sacrifico, in fondo è 6 mesi che mi dicono di predicare contro i costi della politica e i benefit ai Deputati, ma da domani certamente NON voglio di certo pagare più nulla."
Devo chiamare Stefania....- driiin....- Stefy amore di papà....ho vinto le elzioni...la mamma sta facendo la valigia, ho preso quella tua rosa che ti abbiamo regalato per la maturità, che è la più grande...domani vado a Roma!!!!. - Bravo papà...poso venire anch'io?...mi fai conoscere Raul Bova?-
Lasciami qualche giorno per ambientarmi, e poi ti porto a vedere la Camera e i Senato!!! poi vediamo se incontriamo sto...Bova te lo presento...di che partito è?....magari poi vediamo anche se alle Poste di Roma qualcuno mi aiuta per dare l'aumento a tuo marito....ma senza dar nell'occhio che è 6 mesi che mi dicono di predicare contro il clientelismo e i favori ai parenti dei Deputati. Comunque ti farò sapere.-
Paolo, armato di valigia rosa preparata dalla moglie, telefonino e computer portatile, di quelli da 7 kg, se ne va a prendere il Freccia Rossa.
Arrivato a Roma, Stazione Termini...poi taxi fino a Montecitorio. "Ehm, gentilemente mi farebbe la ricevuta?...ok che il treno me lo son pagato, ma il taxi me lo faccio rimborsare...sennò che cosa son diventato Deputato a fare!!"
All'ingresso una guardia lo ferma: " Alt...dove va lei con questa valigia rosa?"
- Guardi, io sarei Paolo F. da Genova, nuovo Deputato della Repubblica.
- Favorisca un documento -
- Il passaporto va bene?...mia moglie mi ha preparato i documenti, i soldi e il libretto degli assegni...insomma tutto in una busta che tengo legata in cintura...sa...a Roma, alla stazione, m'han detto che tutti i giorni scippano la brava gente...giusto per non rischiare.
- Mmmmhh, vediamo un po'......Paolo A....Paolo C...Paolo D.....Ecco Paolo F. da Genova....si....c'è.....Benvenuto...può passare.
E fu così che Paolo F. da Genova, con una ascella grondante di sudore, una moglie, due figli e il cuore blucerchiato, finalmente mise piede dentro la famigerata stanza dei bottoni.
Dentro di sè, Paolo avrebbe voluto immortalare quel momento storico, ma tra la valigia rosa, il computer, il passaporto e la ricevuta del taxi, aveva le mani impegnate e non riuscì a far nulla.
-vabbè dai...domani me la faccio fare da un carabiniere qui all'ingresso!!!-
Dopo qualche giorno, una volta passato a ritirare il tesserino di riconoscimento, ed aver finalmente incontrato un'altro collega spaesato come lui, s'era fatta ora di pranzo.
Driiiiinnn - si pronto?- Cara, sono Paolo, anzi, sono il Deputato Paolo F. da Genova- Dimmi deputato Paolo, perchè parli sottovoce? - Perchè sono al ristorante del Parlamento. Avevo fame e mi son detto....aspetta che vado a vedere se è vero che, come diceva Striscia, qui si mangia con 3 euro!!!....Cazzo....è proprio così....ora che son Deputato, vengo a mangiar qui tutti i giorni!!!...pensa che è incluso anche il bere!!! ora mi informo se posso portare un parente, o magari anche tutta la famiglia, così con la prima occasione venite a trovarmi -
- Certo amore mio....ma...come va il lavoro? Hai già cominciato ad andare in Parlamento? -
- Si cara, qui noi del partito siam mica gente che cazzeggia...vado tutte le mattine al bar della camera, pensa che la cameriera è di Sanremo!! Le ho già promesso che cercherò di aiutare il fidanzato che è in cassa integrazione, ma senza farmi riconoscere, che qui m'han detto che poi, se mi vedono che parlo con questa qui, magari vien fuori che.....ecco insomma....
Comunque mi han dato pure la tessera del tram, del treno e dell'aereo, ed anche l'abbonamento alla Roma e gli sconti dell'Esselunga...che qui, son Deputato e non si paga più niente - Amore ma tu sei della Sampdoria!!! - Eh esagerata!!!!...della Sampdoria....Ho chiamato un figlio come Mancini, ma ora io son Deputato a Roma...quindi vado a vedere e tifare la Roma. Probabilmente se facevano il Parlamento a Milano andavo a veder il Milan....ma poi che te ne frega, piuttosto, quando devi fare la spesa grossa, mandami la lista, che qui c'è pure il market, che non costa quasi nulla. Così si risparmia!
Mi chiedevi del lavoro? beh, siamo all'inizio...ora mi sistemo e poi vorrei inziare a fare qualche amicizia....una foto con Fini me la vado a fare subito - Ma amore, Fini non l'hanno eletto! - davvero? ecco perchè ancora non l'avevo visto!....vabbè....comunque, mi hanno dato anche il telefonino nuovo....ma è di quelli che tocchi lo schermo e io non lo so usare...te lo spedisco, che lo dai a Roberto, tanto mica pago la spedizione...son Deputato!! Ora ti saluto che vado fuori che ci son quelli delle Iene, che magari mi fermano!!!
- va bene Amore mio, ....fai il bravo...a presto....ma ogni tanto, cerca di votare a favore di qualche legge, che se fate cadere subito il governo, ti rimandano a casa e non prendi neanche la pensione da parlamentare!!!
- cadere il governo?....guarda che qui mica è venuto il terremoto!!! tranquilla cara....l'Italia ora è in buone mani.
meparetotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sai che ho pensato la stessa cosa? vediamo se mantengono le promesse o se entrano nel tunnel delle comodità e dei privilegi... vedremo!
RispondiEliminaMAGNIFICO!!!!!!!!!!DOVREBBERO LEGGERTI TUTTI!!!!!! UN MEPARELETTORE.......
RispondiEliminaFrancesca, son proprio curioso pure io. La marmellata è una tentazione a cui l'Italiano spesso non sa resistere.
RispondiEliminaMeparechesefossialloropostodueditaglielemetterei.
Anonimo.....allora..facciamo come Grillo.....diffondetemi
Scusatemi tanto.....ho dimenticato la firma!!!! L'ultimo intervento è Meparemio.
RispondiEliminaMeparetotti