mercoledì 13 febbraio 2013

DEEJAY CHIAMA....MEPARETOTTI


Potevo parlare della samba, della partita Italia-Brasile sulla spiaggia di Copacabana, del mio amico che si fidanza con una splendida brasiliana...normale...vera atleta...di pista e non di letto (inutile nascondere che a Rio, diciamo, era piu facile trovare ragazze mooolto ben disposte nei confronti del turista, specie se accompagnato da qualche banconota, piuttosto che delle ragazze...normali). Potevo parlare del fatto "increscioso" che ho esagerato con la caipirinha, e che la nostra guida brasiliana, pagata da noi, ha fregato lo zaino a uno del nostro gruppo, ed ha preteso anche il riscatto. Potevo parlare della partita del Botafogo vista in curva, o della cena all'ambasciata e di quante volte abbia cantato con l'Orchestra Casadei, "Romagna mia" o "Nel blu dipinto di blu". Potevo parlare del Corcovado, della povertà, della delinquenza, del caldo o delle Favelas. Potevo raccontare di quando sotto il nostro albergo quattro brasiliani hanno iniziato a picchiettare due bastoncini a ritmo...e dopo mezz'ora c'erano 300 persone che ballavano in mezzo alla strada. Potevo farmi un po di pubblicità ....anche solo buttare un "Meparetotti" così a caso...in diretta nazionale, sai che impennata di contatti...e invece nulla di tutto ciò.
Mi ha chiamato la Patitucci di Radio Deejay....cazzo vado in diretta con Linus e Nicola....e qual'è il mio gancio?...il Carnevale!!!!!!.....il CARNEVALE??????
Ma io odio il Carnevale!!!!!...se c'è una cosa che, da un lato, mi lascia veramente completamente indifferente, e, dall'altro, a volte mi disturba anche un po', questa e proprio il Carnevale.
Il Capitano Francy non si vestirà a carnevale fin quando non sarà sufficientemente grande da esser lui a chiederlo....( e la prima volta, garantito, che lo vesto da Totti, e la seconda da capo ultras della Roma).
E per fortuna che non mi invitano alle feste di Carnevale!!!
Comunque...vabbè....a parte tutto, consapevole che i problemi al mondo sono ben altri....ho onorato anche questa "assurda" festa...il treno radiofonico passava e mi son fatto un giro volentieri.


Grazie Linus, Grazie Nicola....



meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento