venerdì 22 febbraio 2013

Bignamino del venditore....e della PARMIGIANA

Quando ti arriva una richiesta tramite il sito CTE per una piattaforma Zed 23 JH nuova (il mio pane quotidiano), e il numero indicato e' un numero fisso, e non c'e' indirizzo e-mail (manco a dirlo) e tu chiami, e capisci che non e' un ufficio, bensi' una casa privata...sei gia' autorizzato a sentire profumo di bufala.
Se poi l'interessato, il Signor Luigi "detto Gigi", ovviamente non e' in casa, e ti risponde la moglie e tu le chiedi gentilmente il numero di cellulare del marito, e lei, chiaramente nel panico, ci mette 15 minuti a
cercare: prima l'agenda di casa, riposta nel cassetto del mobile di legno sotto il telefono, ovviamente nascosta tra l'elenco del telefono, le pagine gialle, i centrotavola natalizi, e qualche candela...e poi, deve ricordare sotto quale lettera sara' mai segnato...la M di Marito...o la L di Luigi?...o forse la G di Gigi?...allora la frittata e' fatta....non possono comprarti nulla...neanche ne avessero veramente bisogno.
Conviene che, prima tranquillizzi la signora e poi le chiedi gentilmente se ti svela il segreto della sua ricetta della "Parmigiana di melanzane", che, ti sei informato in giro (balla sacrosanta), e ti hanno detto che come la fa la moglie di Luigi, detto "Gigi", non la fa nessuno.
Allorchè la signora si ringalluzzisce tutta, e ti chiede:"Ora te la detto...hai da scrivere?"
Cazzo!!! Da scrivere!!!...Ti innervosisci, apri il cassetto della scrivania alla ricerca di un foglio e una penna....ma trovi solamente pen-drive...USB...e dischetti.
Passano 10 minuti, la signora si sta spazientendo, anche perchè ha il ragù sul fuoco e rischia che si attacchi tutto alla pentola, ma ecco...finalmente trovi un blocchettino minuscolo, di quelli con la penna infilata a fianco ancor più piccola, che ti regalano i benzinai, quando raccogli i punti carburate!!!....

Certamente più felice di una vendita....inizi a scrivere...con l'acquolina in bocca.

...perchè come ti insegnano anche nei più banali corsi di vendita....bisogna sempre portarsi a casa qualcosa....anche dalle telefonate.



Meparechedovec'èparmigiananonc'èbusinness.

Meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento