venerdì 1 marzo 2013

Napoli.....


 
Stasera c'è Napoli - Juve....rinominata da tutti (tranne che dall'allenatore del Napoli, perchè ha solo paura di perdere)...la SFIDA SCUDETTO.
Senza entrare troppo nell'analisi tecnica del match e del significato che qualsiasi risultato darà al prossimo futuro....mancano comunque ancora tante giornate alla fine del campionato...tutto può succedere...la porta è rettangolare e la palla rotonda....ci vogliamo occupare invece di quello che questa partita significa per ALBERTO: GIOVANE TIFOSO NAPOLETANO MEDIO....quello che, per capirci, rinuncia alla pizza con la fidanzata per comprarsi il biglietto.
Sveglia con calma...ore 9.00 ("che già sono agitato abbastanza")...colazione al bar, con lettura della Gazzetta e di tutti i quotidiani sportivi.....in un batter d'occhio si fanno le 11....ora di aperitivo pre partita....sali in macchina....solamente per cambiare bar. 
Lungo la strada ascolti radio KISS KISS NAPOLI. Da 6 giorni non parlano altro che di questa partita. Ormai tu sai tutto, ma sei sempre attento e ascolti nella speranza di avere quei due/tre argomenti sfiziosi (tipo, cosa ha mangiato a cena ieri Cavani), per stupire i tuoi colleghi (lavoratori indefessi)...che comunque ti stanno aspettando al bar. L'aperitivo scorre veloce, e si arriva ovviamente alla pausa pranzo. 
Tutti a mangiare la mozzarella da Ciro, storico tifoso del Napoli, uno di quelli che ha la foto con Maradona appesa all'ingresso. A forza di mozzarella e di limoncelli si fanno le 15.30....mezzo ubriaco e stanco dalla dura giornata decidi che finalmente è giunto il momento di entrare nel vero clima partita. Vai a casa, leggera lavata di faccia (l'igiene non è mai troppa...o troppo poca), sciarpa al collo e via....sono neanche le 17...stai andando allo stadio....sai che è ancora chiuso, ma sai che ci saranno a almeno altre 5.000 persone come te, fuori che ti aspettano. Quasi tutti avranno l'alito da limoncello e la sciarpa al collo...verranno da una durissima giornata di lavoro, e finalmente possono godersi un tranquillo per partita fuori dallo stadio....giusto due chiacchiere prima di entrare....sulla digestione di Cavani.
Si son fatte le 18....passa l'omino che vende il caffè Borghetti, ne fai scorta e ti metti in coda all'ingresso. 
Ci siamo....finalmente...Forza Napoli

meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento