martedì 30 ottobre 2012

Billy

Ho visto un cane lungo l'autostrada, a Foggia, era fermo, immobile, in una area di sosta, piccolo, in piedi, Fiero...io "camminavo" a 150/160 all'ora...l'ho visto in un lampo... Potevo fermarmi, potevo fare "retro" in
autostrada, raccoglierlo, ma poi dove me lo metto un cane?... Gli avrei fatto più male che bene...senz'altro dopo di me lo avrà raccolto qualcuno con due ettari di giardino pronto ad ospitarlo, rispetto a quel poco che
potevo offrigli io, una moglie quasi allergica e un piccolo appartamento al secondo piano. Scuse del cazzo. Mi sento una merda. Ho iniziato a sudare. Che ne sarà di quel piccolo cane? Chi è quella troia che lo ha
abbandonato?
Non so...mi rattristo...penso a quel cane e penso a chi resta solo...e deve ricominciare...penso che ci vuole forza e coraggio, penso all'eternità del mondo rispetto alla brevità della nostra vita, e credo che tutti dovremmo aver sempre qualcuno intorno...perchè un giorno...due...si sta bene anche da soli, ma poi no...la vita non si puo vivere da soli...non si puo buttare...cosi come non si puo buttare un cane.
Stasera dirò una preghiera per Billy. Se la merita. Anche se non sono un gran Cristiano, una preghiera, giuro, la farò, qualcuno da lassù da stasera proteggerà, anche Billy, lo spero.
E poi penso anche che proprio da lassù mi hanno fatto incontrare Billy, che ha voluto farmi dire una preghiera proprio oggi, giorno in cui, come dice il mio amico PapaLuciani,"Nelle scuole si può parlare di streghe ma non di Gesu". Come se ci fosse bisogno di una voce in più. Bene...non mi tiro indietro.
Così come non son mai stato un amante del carnevale, altrettanto non mi è mai interessato Halloween, credo sia una cagata di festa.(e mi fermo qui).
Oggi e' il compleanno di Maradona.
Che c'entra Diego con la solitudine, Billy, la sofferenza e il sorriso? Tutto e niente.
Certamente Diego nella sua allucinante vita da predestinato ha vissuto la gioia, il dolore, la sofferenza e tanto altro. Certamente un giorno si sarà anche sentito come quel cane di oggi lungo l'autostrada. Certamente ha fatto vivere a tanta gente le stesse emozioni, ha regalato sorrisi e lacrime, come nessuno mai nel suo sport.
Ma oggi anche Diego dedicherebbe ognuno dei suoi palleggi a tutti i Billy del mondo, che siano a 2 o a 4 zampe.

E' un mondo difficile ed effimero, stupido e vigliacco...ma ci vuole calma....ogni tanto bisogna chiudere gli occhi e sognare, che i sogni aiutano a vivere meglio.
E bisogna sorridere... che un sorriso vale più di mille euro..
E bisogna esser buoni...che fa bene allo spirito, ma poi...bisogna anche FARE...ed io...certo...son bravo con le parole, ma quel cane non l'ho raccolto...

...La strada e' ancora lunga!!!!

Meparetotti

1 commento: