lunedì 23 aprile 2012

MEPARECHEINVECCHIO

Jack Nicholson
Simona Izzo
Serena Dandini
Andrea Giani
Anna Falchi
Ambra (Angiolini)
Rita Levi Montalcini 
Nicole grimaudo
Kakà
Questi personaggi Very Vip (e mezzi Vip) e tanti altri meno famosi, ieri 22 Aprile, hanno festeggiato il loro ...ennesimo compleanno.
Per me una bellissima giornata in famiglia con strafogata di pesce "fuori porta", Francy ha spento qualche candelina, mangiato un Branzino alla griglia e dormito in macchina, insiema alla mamma, sulla strada del ritorno. Tutto da incorniciare fino alla serata, rovinata da un branco di giocatori incapaci di intendere e volere, travolti da un tifone bianconero.
Ma oggi...the day after...meglio NON parlare di calcio. Piuttosto parliamo dei 37 anni che ho ammucchiato sulla carta di identità, che purtroppo dimostro (me ne davano 40 quando ne avevo 20, figuriamoci oggi!), ma che, ovviamente NON sento.
 Sono commosso dalla moltitudine di messaggi, più o meno privati, che mi sono arrivati da ogni parte del mondo. Molti mi vorrebbero fare un regalo il 26 maggio, molti invece lo vorrebbero dal sottoscritto,  qualcun'altro saluta me e "mia figlia" (???).
Ringrazio chi l'ha fatto perchè se lo è ricordato, chi perchè lo ha imparato da Facebook, e chi lo farà domani perchè è un Meparelettore, li accetto tutti...senza discriminazioni.
Come diceva Jessica in Viaggi di Nozze: "Grazie di tutto, soprattutto dii regali".
A 37 anni il regalo più bello comunque è sapere di poter contare su qualcuno, di poter contare per qualcuno.

Non so se il fatto che io sia nato lo stesso giorno di Ambra, di cui sono fan da sempre e, il mio Francesco, lo stesso giorno di TOTTI, sia un segno del destino (...non so che tipo di segno, non so che tipo di destino)...ma mi piace pensare che qualcosa unisca le persone nate lo stesso giorno, che in qualcosa ci assomigliamo.
E voi a chi assomigliate?
 
saluti

meparetotti

2 commenti: