giovedì 5 aprile 2012

...esima di ritorno....

"Non si può scegliere un sogno non si può scegliere
Quando ti arriva ti arriva non c'è niente da fare
Le previsioni del tempo si posson prevedere
Ma un temporale che arriva non lo puoi fermare"

Tante immagini hanno iniziato a comparire e scomparire davanti ai miei occhi, improvvisamente, dopo la lettura dell'sms che recitava: "Perso 8-1".
Ero in Piazza Ariostea con Francesco, giocavo a pallone, ma per un attimo mi sono estraniato con il pensiero, offuscato da questa brutta notizia.
Una nave che affonda, una torre che crolla, una casa da ricostruire, un uragano che spazza via tutto....tutte immagini brutte...tristi...che riportano la mente umana a tragedie e distruzione. Questa la mia reazione "a caldo" (oltre alle parolacce che non sto a pubblicare).
Ma poi...una pallonata di Francesco, che calcisticamente sembra stia crescendo mancino (un giorno parleremo dei mancini che hanno fatto, fanno e sempre faranno la differenza nel calcio), mi ha riportato sulla terra, ed ho inziato ad elaborare il "pensiero a freddo".
Certo nessuno si aspettava un finale così...ma si tratta pur sempre di pallone!!!!!...Magari...voglio dire...mmmhhh...probabilmente siamo forse...un po' scarsi, qualcuno non è certamente un "talento", probabilmente la guida tecnica qualche volte non c'avrà capito una mazza, certamente non siamo stati  molto fortunati....ma è pur sempre una partita di pallone...non dimentichiamolo. Ora ne mancano tre...andiamo in campo per divertirci...andiamo per fare un gol più del nostro avversario...andiamo per dimostrare che siamo una squadra...che siamo pronti a soffrire per il compagno. Andiamo per la società...certamente non il Milan o la Roma...ma sempre un gruppo di brave persone, che per tutta la stagione vi ha lavato le magliette, pagato l'acqua e la luce, preparato il tè caldo, sopportato gli atteggiamenti superficiali di qualcuno, le vacanze di qualcun'altro e le partite di Champions di qualcun'altro ancora.
Andiamo per quei 20 personaggi che ogni settimana hanno speso 6 euro per venirvi a vedere...non so se qualcuno tra voi, conoscendosi, avrebbe pagato per guardarsi giocare a pallone!!! 
Andiamo a finire questo campionato...SEMPRE orgogliosi, come chi vi scrive, di aver vestito e certamente onorato, la maglia di una delle squadre più prestigiose di Ferrara.


Forza San Luca


meparetotti


Nessun commento:

Posta un commento