giovedì 24 febbraio 2011

sogno (o delirio) di una notte di mezz'inverno...


...Esco in macchina con tre amici, due donne e un uomo, non li ho
identificati, non servono poi nella storia...ma c'erano.
Passo davanti a quella che per noi di Santa e' nominata "casa S.".
Entro dal cancello con la macchina dicendo "vediamo se c'e' P. che lo
saluto!".
La "casa S.", per chi la conosce e' sempre la stessa, bella, taverna per le feste, giardino per "green volley", un po' di asfalto per "cement volley". Nel sogno, non so come,
sono arrivato con l'auto fin davanti alla scalinata dell'ingresso
principale (impossibile!!), ma...e' solo un sogno...quindi proseguiamo.
Scendo e vedo seduti al tavolo davanti all'ingrsso (praticamente dove ho
parcheggiato) i figli di P. che giocano, e penso: "allora P. c'e',
entro e lo saluto"...faccio i gradini e mi trovo davanti la F., moglie di
P.: - Ciao Giova, che fai qui?-
- Ciao F., passavo da ste parti e mi son detto: vediamo se c'e' P. che
lo saluto!-
Cammino lungo il corridoio, verso la cucina e incontro I., la mamma di
P.:- Ciao Giovanni, che piacere vederti, cerchi P.?...dovrebbe essere
da qualche parte per la casa!!!-
L'atmosfera e' quella dei preparativi a una di quelle cene di famiglia
allargata, considerando i 7 figli, con annessi mariti, mogli, nipoti,
fidanzati vari, cuginini, il prete...ci saranno un centinaio di persone.
Senza accorgermene sono seduto a tavola anch'io con un piatto di gnocchi al
ragu'.
I bambini piccoli, una decina, corrono felici per la casa, visto il numero
degli invitati si son fatti più' tavoli, il mio e' quello nel giardino
davanti,vicino alla mia auto.
-Vi ringrazio ma devo andare, ho mia moglie raffreddata a casa che
m'aspetta...-
-Ciao Gio!!! Ma che fai qui?-
-Ciao P., ero passato solo per un saluto e mi son ritrovato seduto a
tavola con sti gnocchi fumanti, ma devo proprio andare-
-Ma dai resta un pochino e facci compagnia!!!-

DRRRRiIIIIINNNNN

Cazzo la sveglia...apro gli occhi...la tv spenta, le foto del matrimonio, la
lampada di Albertino...mia moglie dorme...sono a casa mia...nel mio
letto...niente gnocchi...niente P. ...niente cena...niente parenti,
figli, nipoti e niente prete....mi alzo...si riparte...


P.S. Risposta di P.:
Ehhhhhhhhhh
hhhhh mi sembri andato... più che di numeri propongo un dottore... che ne dici???? Però sei sempre un mito ... in ogni caso... 20-31-33-45-74-85

Ciao
P.

io vado a giocarli...non si sa mai....una "botta di culo"!!!!







meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento