mercoledì 2 marzo 2011
La democrazia è una cosa importante
Il mondo ci sta regalando momenti indimenticabili!
Detta in questo modo sembra che l'abbia presa un po' troppo alla leggera, ma non è affatto così.
Negli ultimi anni stiamo assistendo alla caduta di vecchie "tirannie", "monarchie", "dittature",(... se qualcuno pensa di prendere questa "esca" all'amo e cominciare a dire che il prossimo sarà Silvio...ha sbagliato Blog!!!)
Il mondo sta cambiando, lasciando una lunga scia di morte e di dolore, ma purtroppo questo fa parte della storia, non si può fermare lo scorrere dei fiumi, così non si possono fermare le rivoluzioni!!!
Ma non vorrei soffermarmi ai fatti quotidiani, non ho lo stile ne la stoffa per butttarmi in commenti giornalistici o seriosamente ipocriti (anche perchè non so nemmeno se "seriosamente" sia italiano!!). Il mio vuole essere un discorso molto più alto e ampio.
La democrazia è importante. Poter scegliere liberamente da chi vorresti essere rappresentato in parlamento è fondamentale così come è altrettanto fondamentale vivere in democrazia anche nella sfera privata.
Proprio oggi riflettevo sull'educazione dei figli in generale, e nello specifico di mio figlio. Sono arrivato alla conclusione che NON ho intenzione di costringerlo a fare le stesse scelte del padre, soprattutto nelle cose importanti della vita di un essere umano.
Non deve per esempio essere a tutti i costi un contradaiolo di Santa Maria in Vado, quando vorrà e capirà cosa significa essere contradaiolo, farà la sua scelta.
Altrettanto non lo costringerò ad essere tifoso della Roma, anche se è nato lo stesso giorno del "Capitano" e si chiama, fatalità, Francesco.
Non spenderò soldi per comprare body giallorossi, o per la tuta della Roma, così come non deve essere costretto a mangiare le sue prime pappe nel piatto giallorosso.
ANCHE SE HA 5 MESI.....DECIDERA' DA SOLO!!!
LA DEMOCRAZIA E' IMPORTANTE
meparetotti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento