domenica 24 gennaio 2016

Juve-Roma....

È da poco finita Juve-Roma.
Sconfitta annunciata. 1-0.
Da tifoso ancora rosico. Odio perdere, odio perdere dalla Juve (anche se, ahimè non è la prima volta, e probabilmente neanche l'ultima).

Non auspicavo l'arrivo di Spalletti, non tanto perché non mi piace come allenatore, ma tanto perché è chiaro a tutti che, se Garcia fosse arrivato fino a fine Campionato, la Roma, mai avrebbe scelto Spalletti per il suo futuro. 
Comunque inutile guardare indietro, la frittata ormai è fatta, ora c'è solo da veder se ne esce qualcosa di commestibile.
Come fu per Allegri, quando arrivò alla Juve, credo che Spalletti abbia solamente un modo per convincere gli scettici come me: fare risultati e punti. Le chiacchiere, le "toscanate", le discolpe per una preparazione inadeguata, forse possono ammorbidire la stampa, ma non servono al sottoscritto. 
È vero, non si può certo incolpare Spalletti per un pareggio in casa con l'ultima in classifica e una sconfitta di misura a Torino. Immagino che qualcuno abbia anche pensato che con Garcia ne avremmo presi 5. Può essere, ma uno o cinque, resta ancora la mancanza di risultati.

Ciò che per me invece è preoccupante, è che Spalletti, a mio avviso non ha l'attenuante ma l'aggravante. Luciano ancora non c'ha capito nulla. 
Prima della partita, leggo che a Torino siamo pronti a rispolverare DeRossi centrale difensivo in una improbabile difesa a tre. La cosa non mi stupisce, sono previste barricate, andiamo là per difendere la porta e la nostra onorabilità. Il fortino ha perfino retto per un'ora, ma il campo ha chiaramente mostrato che la barca fa acqua dappertutto.
Solo per citarne alcuni.....
Miralem oggi, non ha il passo del mediano che costruisce, non ha i tempi, non ha la visone. 
Radja, di contro, non è un trequartista, non è quello dell'ultimo passaggio, si perde dietro le punte, non sa dove andare.
Florenzi, dopo un brillante inizio di carriera da esterno offensivo, è stato bruciato a fare il terzino, ed oggi non è più né carne né pesce.
Dzeko resta uno che si impegna ma non gliene va una dritta (per non infierire).
Salah come seconda punta è l'uomo regalato agli avversari, non attacca, non difende, non tira in porta, non fa fallo, non si incazza...non serve. Dopo 20 minuti lo avrei tolto. Chiunque altro avrebbe fatto meglio.

Torniamo da Torino con un mezzo tiro in 94 minuti. Torniamo da Torino umiliati nel gioco. Torniamo da Torino con il saldo dei gol che dovevamo subire a +4. Spero che nessuno veda in ciò qualcosa di positivo.
Stasera non ho visto nulla di decente.
Caro Mister c'è un sacco di lavoro da fare, ma vedi di charirti subito le idee, vedi di trovare l'umiltà di  non dover cambiare tutto a tutti i costi rispetto a ciò che c'era prima, che qui la Roma ha bisogno di punti ed io....pure.

Meparetotti 

Nessun commento:

Posta un commento