giovedì 20 febbraio 2014

Si SALDI chi può.

La giornata lavorativa a Civitanova Marche, spesso significa anche giretto insignificante allo spaccio della Tods e Hogan. Insignificante perché la convenienza effettivamente c'è, ma è il punto di partenza che fa la differenza.
Per cui mi aggiro giusto un quarto d'ora divertito tra le commesse profumatissime, che parlano tutte più lingue di quelle che esistono al mondo, fingendo curiosità reale, per dare una occhiata a quello che offre lo "scantinato del lusso" (il vero lusso è ben altro).
Solitamente non guardo mai il reparto uomo, che trovo la più grossa perdita di tempo, ma parto dalla zona bimbo dove trovo cose veramente stupende, ma che, per quanto veloce cresce Francesco, rientrano nella categoria "reparto uomo" (leggi sopra). La donna è, sul serio, l'unica e l'ultima speranza, perché un regalo alla moglie si può sempre fare, perché se i colpi di testa non si fanno ora e quando mai si devono fare, perché se nella zona "fine serie" trovi una cosa carina, della taglia giusta, del colore giusto hai fatto Bingo.
Ma questa volta niente. Nulla di acquistabile. Uscendo mi imbatto nella vetrina dei portafogli e vedo scritto: € 250....(già scontato)
E penso.
Uno che si compra un portafogli da 250 euro, per metterci dentro giusto due...tre banconote da 20, conviene che con quelle avvolge il portafogli e se lo mette in tasca, non si sa mai che glielo rubino!!!!

Meparetotti


1 commento: