sabato 7 dicembre 2013

Vita.....spericolata....!!!!!!

Compri casa, tralascio tutto il resto, sennò scrivo un libro.
Arredi il bagno...scegli le ceramiche, gli "appendi asciugamani" (che tecnicamente non so come si chiamino), e poi prendi anche un bel l'attaccapanni, di quelli che attacchi all'incrocio delle piastrelle, con la punta del "9", dietro la porta, giusto che tenga, ci devi attaccare solo l'accappatoio, che quando è bagnato, magari è un po' pesante.
Dopo un mese quell'attaccapanni ha almeno 5 kg di vestiti. Quel misero "gancetto" nato giusto per un accappatoio, ora si comporta da gancio di gru (solo grazie alla vite del "9"). C'è talmente tanta roba attaccata che la porta fatica ad aprirsi. Ormai non ricordi nemmeno cosa c'è sotto quella montagna appesa. Le stagioni passano, arriva l'inverno, e sicuramente ci sarà ancora un costume da bagno. Non vorresti indagare! A te basta che l'accappatoio si riesca ad agganciare, non ti importa se lo fa su 3 pigiami e 2 camicie. Ma inesorabile come la maestra che ti chiamava alla lavagna proprio quel giorno che non avevi fatto un cazzo, arriva il diktat della moglie: "O sistemi il bagno o aggiungi un'altro gancio!!!".
Non c'è dubbio che l'idea di sistemare non rientra proprio nelle tue necessità, ma per quieto vivere lo fai. Metti a lavare il costume, qualche calzino, un po' di pigiami e magliette e ti ritrovi solo con il tuo accappatoio. Ma il tuo senso dell'ordine e la tua, comunque sfrenata, voglia di far buchi e di passare un pomeriggio al Brico, ti fanno dire:"Amore, comunque io metterei un secondo gancio...giusto per la  tuta da casa!". Il trapano ormai conosce la strada...e tac....il secondo gancio è montato. All'incrocio delle piastrelle a fianco, lucido e ben saldo alla parete (sempre grazie alla punta del "9").
Passano due settimane e come per magia non hai solo un gancio pieno di vestiti....bensì due!!!! La porta decisamente non si apre più, l'accappatoio è stato sfrattato al rubinetto della doccia e ormai il tuo armadio è semivuoto...tutto è appeso in bagno.
A questo punto....tua moglie.......ehmmm.....meglio che mi fermo qui.

Buonanotte



Meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento