sabato 14 dicembre 2013

Dì un po'… secondo te dove lo festeggia il capodanno Toninho Cerezo?

L'altro giorno ascoltavo Ale Cattelan su radio Deejay.
L'argomento erano gli Anni '80, e chiaramente il fil rouge che accompagnava tutti gli interventi erano gli spezzoni di Vacanze di Natale. Alessandro prende una telefonata di un ascoltatore...molto giovane...che, tra una chiacchierata e n'altra dice di non conoscere VACANZE DI NATALE. (cioè, cerchiamo di capire...non è che lo conosce, ma non l'ha mai visto...questo proprio non sa di cosa stiamo parlando!)
Immediatamente rimango un po' così...attonito. Penso...impossibile non averne mai sentito parlare!!! Alessandro prova ad insistere...ma...nulla. Tabula rasa. Questo giovane, certamente calpestato dai brufoli e certamente dedito a farsi video seminudo in casa, nella sparanza che qualche sua compagna di classe li veda e se ne innamori, NON conosce "battuta regolare 15-0"...non conosce "la Signora Fusilli"...tantomeno "C'avemo'n fjo frocio!!!"
Allora penso che al mondo ci sono cose che NON si possono NON conoscere , certo possono non piacere, si possono non condividere, ma non si può restare richiusi tra i "One Direction" e "X Factor" !!!
Non si può non aver visto almeno una volta i gol mondiali di Grosso o di Tardelli, oppure Italia-Brasile del 1982.
O l'ultima puntata di "Non è la Rai", o Pavarotti che canta Nessundorma, o Pantani che vince una tappa in salita al Tour, o Schumacher che salta sul podio o Valentino che litiga con Biaggi.
Non si può ignorare Totò che si mette gli spaghetti in tasca, o "Noi volevan savuar..." 
Sono libri di storia contemporanea...che non c'entra quanti anni hai...ma che vanno studiati.
Da Pertini che gioca a briscola in aereo...con Zoff, Causio e Bearzot, a Totti che "ve purga", da "I have a dream" al "Stay Foolish..."...e chissà quante altre milioni cose ci sarebbero da aggiungere...ma è notte...la mia famiglia dorme...ed ora la raggiungo.



buonanotte


meparetotti

1 commento:

  1. E Bo e Luke Duke dove li mettiamo? E il Generale Lee?! Buonanotte!

    RispondiElimina