mercoledì 27 novembre 2013

Mepareunamarchetta

Ogni volta che entro in un centro commerciale, un Mediaworld o simili, sono sempre attratto dagli Apple Store, Corner (o come diavolo si chiamano)...non tanto perche' mi debba comprare un tablet, ma perche' devo assolutamente caricare la "Mepare Homepage". E' diventata una forma di piccola mania pubblicitaria. Non resisto. Dove c'e' un computer acceso con internet libero, io ci schiaffo un Meparetotti e me ne vado.
E poi penso....Quanto resisterà? Poco?...tanto?...Se passa un commesso me lo cancella?...o lo legge?...e se passa un "editore" e rimane folgorato?...e se passa Fiorello e mi commenta, magari direttamente dallo store?...e se passa un curioso che si segna l'indirizzo e mi va a leggere a casa?...che poi magari si appassiona, lo consiglia alla moglie che lo consiglia all'amante che magari è sposato con la sorella del direttore generale di chissa' quale radio o televisione? Insomma...i treni non è che passano una volta a tutti, c'è chi non ne ha mai visto uno, c'è chi sale su quelli sbagliati o chi lentamente, sta costruendo una stazione, giusto per capire se correndo sulla passerella riesce a beccarne uno anche al volo!!!!

Un po' come quando, dopo la sfilata di Valentino, intervistano la solita modella bellissima, ed alla solita domanda, "Cosa hai fatto per arrivare fin qui"...lei serenamente risponde: "Nulla, passeggiavo per l'Apple Store di New York, rimasi folgorata da un blog italiano, di cui non ricordo il nome, rimasto aperto probabilmente da chi era passato prima di me. Mi fermai così a leggerlo, sapete, la mia bisnonna era di Ferrara ed un po' l'Italiano lo capisco, e nel mentre passò da lì Helmut Newton, che probabilmente si voleva comprare un tablet e che rimase folgorato, a sua volta, dal mio sorriso....ed ecomi arrivata qui. Certo senza quel blog, forse avrei tirato dritto, Newton, non mi avrebbe notata, e magari, sarebbe stato folgorato lui da quello strano Blog Italiano!!!"

......te possino!!!

Se avete la mia stessa malattia, mandatemi una foto di un Meparetotti su qualche Apple center del mondo....e se non avete questa insana malattia...beh...sarebbe ora vi venisse...che scoppiare di salute non fa mica bene!!!

Meparetotti.

P.S.: La foto ovviamente è stata scattata al Mediaworld di Bari

Nessun commento:

Posta un commento