lunedì 23 novembre 2015

Come perdersi in un bicchier....di pioggia

Credo che se avessimo vinto, e lo stavamo facendo fino a 5 minuti dalla fine, non saremmo stati lì a lamentarci in tutte le interviste che la partita non era da giocare, e che i giocatori tecnici son sfavoriti, che il pallone non rim...bla...bla...bla.
A volte contare fino a dieci....e poi star zitti, conviene.
Credo che, nel calcio, abbiano inventato le sostituzioni, non tanto per variare solamente chissà quali aspetti tattici, ma più semplicemente, anche per togliere dal campo chi è arrivato al punto che non gli arriva più ossigeno al cervello. Non importa se ha giocato dall'inizio oppure se è addirittura entrato da poco.
A volte entrare a partita iniziata è ancor più difficile, perchè non sempre si trova da subito l'amalgama con il ritmo del match, e diventa alto il rischio di fare qualche errore grossolano, per non dire: "Qualche grossa cappella", quando invece, a cinque minuti dalla fine, una squadra, che sta vincendo, che vorrebbe lottare per lo scudetto, che ha la curva che va solo in trasferta, che ormai "sempre secondi è da cojoni", ha bisogno di aver in campo solo gente che ragiona.
Ad entrare potrebbe anche essere un giocatore scarso, inesperto o molto giovane, ma gli basterebbe avere una sufficiente ossigenazione del cervello per capire che a 5 minuti dalla fine (...aridaje), in un campo che sembra (é) una grande pozzanghera, che stavi perdendo, e ti ritrovi che vinci, NON puoi fare un intervento in scivolata in area.
Se l'uomo ti salta, fatti saltare, (cazzo!!!), ragiona...non sei sul dischetto del rigore, anzi sei spostato rispetto alla porta, l'avversario in questione NON è Diego, c'ha ancora da rendersi conto che ti ha saltato, da prepararsi al tiro, da vedere il film della sua vita davanti, da pensare a come esulta se segna, c'ha ancora da tirare, prendere lo specchio, e tu hai ancora il tuo portiere pronto e la difesa schierata in area in caso di rimpallo....possono ancora succedere un sacco di cose prima di prendere eventualmente gol !!!!
Che cosa diavolo scivoli!!!
Alle scuole calcio insegnano che NON si interviene MAI in scivolata in area, soprattutto quando piove, e se mancano 5 minuti e stai anche vincendo!!!
#FossiPallotta:
Torosodis....multa. Un mese di stipendio. Da devolvere alla scuola calcio "Teackle in area" di Magliano Sabina.
Garcia....multa pure a te. Per le dichiarazioni stile bambino delle elementari "il pallone è mio", e per NON aver tolto Torosidis. Per non far differenze, un mese di stipendio anche a te. Da devolvere alla scuola calcio "Carlo Ancelotti" di Reggiolo.




E domani c'è il Barca.....Speriamo non piova!!


Meparetotti


P.S.: Anche se non giochi .....TOTTI TORNA PRESTO.

Nessun commento:

Posta un commento