mercoledì 28 ottobre 2015

In vino (buono) veritas

Ho pensato e scritto questo breve post, rientrando a casa dopo "un intenso" Cenino del Capitano in Contrada.
Non c'è Valentino (che ha ragione) o Marquez, non c'è Palio, non c' è una vendita grossa. Non c'è cenino a lume di candela con tua moglie, non c'è cenino con gli amici, insomma, non c'è nulla che mi appaga di più di tornare a casa....la sera tardi.... aprire la porta, in silenzio percorrere al buio il corridoio, andare nell'ultima stanza e vedere i miei bimbi che dormono.
Proprio quelli che tra qualche anno probabilmente diventeranno coltivatori di brufoli, nemici del pranzo tutti insieme ("mamma mangio dallo ZioPippo!!"), allergici alle lotte sul divano, ai baci sul collo, alla favoletta prima di dormire.
Per questo alla sera, se rientro tardi, mi piace andare a guardarmeli 2 minuti.

Chissà perché quando ho la voglia di esternare la mia felicità, mi viene sempre uno strano senso di colpa, e per cui, dico tutto questo senza voler, in nessun modo, mancare di rispetto a chi non ha figli, o non ha figli belli come i miei!!!
Certamente i figli arriveranno oppure avrete soddisfazioni dalla vita molto maggiori, ve lo auguro di cuore.

Baci a tutti

Nessun commento:

Posta un commento