lunedì 3 settembre 2012

Revival e frutta

Stesera, primo viaggio del dopo Cattolica...destinazione Bari...solita auto, solito Ipod
che mette la musica... random...
Parte "Losing my religion" e la mia mente fa un lunghissimo salto indietro....a più di 20 anni fa...quando Laura, Stefania, Elena, Carlotta, Irene, Giulia, l'altra Laura, Costanza, Veronica, Evelina, Beatrice, Chiara, Francesca, l'altra Stefania, Elisa, etc... saltavano e cantavano a squarciagola, abbracciate in cerchio, con i Rem.
Io avevo 16 anni, ero simpatico, cicciottello, magari bruttino...ma mi sentivo il meglio DJ della città.
Ovviamente, finito lo show con "Gente della Notte"... tutte le "pretty girls" s'andavano ad imboscare con i rispettivi, consolidati o occasionali fidanzati, a volte trovati proprio grazie alla mia musica e alla "chimica" che si
creava a quelle feste. Chi si chiudeva in bagno, chi in camera di qualche ignaro
genitore, chi dietro un albero o dietro al divano dello studio...ed io?
Io restavo lì, dietro la mia consolle...finivo il mio gin-tonic, fumavo una bella Camel morbida ed iniziavo a smontare l'impianto con il mio socio Giorgio e con qualche amico ubriaco...ma felice come me.
Perche' nonostante, in quelle feste, stranamente, il rapporto uomo/donna fosse abbastanza uguale (ovvero era pieno di gnocca!!)...c'era sempre qualcuno moolto ubriaco che proprio non se ne parlava di imboscarsi...anzi spesso si lamentava perche' non trovava un buco per vomitare in santa pace...ovunque dal bagno, a dietro l'albero, si scontrava sempre con coppie avvinghiate, reggiseni slacciati e lingue attorcigliate.


Ne' allora (ne' tantomeno oggi) avrei cambiato neanche per mille limonate e palpeggiamenti vari, la libidine di creare e vivere l'atmosfera magica che nasceva in quelle fantastiche feste di sedicenni "a casa di qualcuno".
Certo...se  ogni tanto Lei (a 16 anni tutti avevano una Lei, che non ti cagava di striscio)...ma anche L'altra...oppure L'altra ancora... avesse "ringraziato e ricambiato" il DJ per le belle emozioni, non e' che mi sarei tirato indietro...ma nella vita non si puo' aver tutto...ed io avevo gia' molto di più di tanti altri...io per quelle due/tre/quattro ore di ballo, le avevo tutte in pugno!
E come diceva Lorenzo: "...io che posso fare quando li vedo qui li faccio ballare li prendo e me li porto dietro fino al sole e tutto il resto sono parole"


...Su le mani!!!

Saluti da Zio Gio DJ

meparetotti




Nessun commento:

Posta un commento