venerdì 22 giugno 2012

PICCOLA CASA...GRANDE FAMIGLIA

Lunedì sarà l'ultimo giorno di asilo....del primo asilo di Francesco. Ora...come non voglio diventare il genitore da primo dentino, primo sorriso, prima scorreggia, etc...così non so se Francy mercoledì prossimo mi chiederà di andare all'asilo...vedremo...qui è sempre tutto nuovo e tutto da scoprire...ma il primo asilo non si scorda così facilmente...per svariati motivi...che non sto qui ad elencare sennò piango come Francesco la prima volta che lo accompagnai.
Ricordo che i dettami erano che per almeno i primi 2 mesi, era meglio andasse solo la mamma, "così si ambienta"....e poi c'è l'inserimento da fare con calma..."vabbè-penso io-...arriverà anche il mio momento". Dopo il tempo necessario, mi danno il via libera. Quella mattina ero più agitato del mio esame di maturità (ok, l'ESEMPIO NON CALZA, ma senz'altro avete capito). Comunque, arrivo, suono...seguo le istruzioni, trovo l'armadietto...Carmela, mi aiuta a spogliarlo, gli infilo le calzine antiscivolo, ed insieme lo portiamo dentro. "Ciao Francesco...vado al lavoro!"
Dovete sapere che le nuove regole pedagogiche, dicono che non vale fare la fuga appena lui si distrae...no...bisogna salutare il bimbo e spiegargli che il papà va al lavoro e che lui resta lì...abbandonato...tra sconosciuti cotanei che gli rubano il gioco che ha in mano e sconosciute adulte che gliene ne portano subito un'altro pronto per essere immediatamente rubato.
risultato?....DISPERATO!!!!!
La prima volta me ne andai con il magone...povero... straziante vederlo dalla finsetra che piangeva!!!
Poi invece diventammo bravi, ed alle ultime volte...nemmeno mi salutava più....!!!!
Di certo, anche per questa crescita, voglio ringraziare le mie maestrine, non so se siano nel frattempo diventate anche loro meparelettrici, ma le accomuno in un grande abbraccio, e le ringrazio per il fantastico Cd da cui ho estrapolato queste foto.

Un anno di PICCOLA CASA....un anno di GRANDE FAMIGLIA.

Per motivi ovviamente di privacy non pubblico foto di altri bimbi e/o maestre, ad esclusione della mia amica Elena, che prima di essere maestrina di Francy è stata la mia compagna di banco al liceo, una delle mie poche amiche femmine, la mia compagna di sventure dai 14 ai 18, per cui, anche se non glielo ho nemmeno chiesto, so che sarà onorata di essere su MEPAREFRANCESCO, così come io e la Fede siamo onorati di aver affidato a lei ed alle sue "smadrappate colleghe", fin da piiiicolo, il nostro primo erede!!!!


Buona fortuna a tutti


meparetotti

1 commento:

  1. Così com'è successo la prima volta, anche l'ultimo giorno di asilo nido Francesco, accompagnato dal suo papà, ha pianto disperato.
    Speriamo che a Settembre cambino le cose, altrimenti il papà mi va in depressione ;)
    Sono stati 9 mesi fantastici, ma il tempo corre troppo veloce!!
    Grazie a tutte le ragazze della Piccola Casa per aver cresciuto il nostro capitano...ROMA ROMA ROMAAA
    Ci mancherete.

    Fede

    RispondiElimina