Ricordo che i dettami erano che per almeno i primi 2 mesi, era meglio andasse solo la mamma, "così si ambienta"....e poi c'è l'inserimento da fare con calma..."vabbè-penso io-...arriverà anche il mio momento". Dopo il tempo necessario, mi danno il via libera. Quella mattina ero più agitato del mio esame di maturità (ok, l'ESEMPIO NON CALZA, ma senz'altro avete capito). Comunque, arrivo, suono...seguo le istruzioni, trovo l'armadietto...Carmela, mi aiuta a spogliarlo, gli infilo le calzine antiscivolo, ed insieme lo portiamo dentro. "Ciao Francesco...vado al lavoro!"
Dovete sapere che le nuove regole pedagogiche, dicono che non vale fare la fuga appena lui si distrae...no...bisogna salutare il bimbo e spiegargli che il papà va al lavoro e che lui resta lì...abbandonato...tra sconosciuti cotanei che gli rubano il gioco che ha in mano e sconosciute adulte che gliene ne portano subito un'altro pronto per essere immediatamente rubato.
risultato?....DISPERATO!!!!!
La prima volta me ne andai con il magone...povero... straziante vederlo dalla finsetra che piangeva!!!
Poi invece diventammo bravi, ed alle ultime volte...nemmeno mi salutava più....!!!!
Di certo, anche per questa crescita, voglio ringraziare le mie maestrine, non so se siano nel frattempo diventate anche loro meparelettrici, ma le accomuno in un grande abbraccio, e le ringrazio per il fantastico Cd da cui ho estrapolato queste foto.
Un anno di PICCOLA CASA....un anno di GRANDE FAMIGLIA.
Buona fortuna a tutti
meparetotti
Così com'è successo la prima volta, anche l'ultimo giorno di asilo nido Francesco, accompagnato dal suo papà, ha pianto disperato.
RispondiEliminaSperiamo che a Settembre cambino le cose, altrimenti il papà mi va in depressione ;)
Sono stati 9 mesi fantastici, ma il tempo corre troppo veloce!!
Grazie a tutte le ragazze della Piccola Casa per aver cresciuto il nostro capitano...ROMA ROMA ROMAAA
Ci mancherete.
Fede