mercoledì 30 marzo 2011

La classe non...



"Quando c'è un buco, lo trova sempre"



A. "Birrino" C. commentando le traiettorie a cavallo di M.C.

meparetotti

mercoledì 16 marzo 2011

.....Zac!!!!


"In Giappone, i commercianti, a chi ha perso tutto, danno lo stesso la merce, perchè sanno che quando avranno i soldi, questi torneranno a pagarli"

A. Z.
mister della nazionale giapponese







...lì solo un Italiano se ne accorge!!



meparetotti

Aggiornamenti sull'erede al trono


Per ora siamo alle prime pappe...


....l'appetito non mi manca...(a qualcuno dovrò pur assomigliare!!)




....per il resto...parlo solo livornese.....
......come il Minisini...

.....Dè...Dè...Dè...Dè....Dè....







saluti da F.

meparetotti

mercoledì 9 marzo 2011

Very Important Person...maddechè!!!


Il "vip" mi viaggia sempre in businness class, spesso prima fila, posto
finestrino con amico al fianco, cosi' ha la certezza che non avra' vicino
il fanclub, o il ciccione che russa, o quello che "facciamo una foto insieme?", o quello che si propone per un provino...etc...insomma uno di noi poveri mortali, che salendo sull'aereo vediamo il Vip e, anche solo per un attimo, pensiamo che può essere l'occasione della nostra vita...per sbarcare il lunario...ma siamo in fila 34 posto C... ce tocca lavora'.

Quindi, ciao Leonardo P...se comunque...per sbaglio capiti in questo blog...ebbene si, ero proprio io...quello sguardo durato un attimo...occhi spalancati i tuoi, occhi...normali (?) i miei.
Occhi che in un secondo hanno provato a comunicarti qualcosa, ti hanno
detto..."eccomi qua...uomo della strada...fermami...fammi raccontare
qualcosa di me...uomo della fila 34".
Vabbe' sara' per la prossima volta...non sai che te sei perso!!

P.S.:
Trattasi di volo Cagliari- Roma delle 19.30...e finalmente, dopo tanta gente strana con la quale ho viaggiato in questi anni di aerei, mi e' arrivata, seduta al mio fianco una bella gnocca, inglese...o forse americana, 25 anni, non di più, vestito tubino a righe orizzontali bianco e rosso, foulard tigrato, bel fisico.
Mi legge libro, scritto in inglese ovviamente: "The rich don't work for
money"...
Ovviamente in una fila da tre, non siamo soli.
"il terzo incomodo"è un ragazzo sui 35, senza fede, che mi parla un inglese perfetto e ovviamente attacca bottone...lei ha smesso di leggere...parlano sereni e felici...ora mi sento io di troppo, sfoglio un giornale...mmmhhh....
.......Leonardo c'e' posto li davanti?


Meparetotti

mercoledì 2 marzo 2011

La democrazia è una cosa importante


Il mondo ci sta regalando momenti indimenticabili!
Detta in questo modo sembra che l'abbia presa un po' troppo alla leggera, ma non è affatto così.
Negli ultimi anni stiamo assistendo alla caduta di vecchie "tirannie", "monarchie", "dittature",(... se qualcuno pensa di prendere questa "esca" all'amo e cominciare a dire che il prossimo sarà Silvio...ha sbagliato Blog!!!)
Il mondo sta cambiando, lasciando una lunga scia di morte e di dolore, ma purtroppo questo fa parte della storia, non si può fermare lo scorrere dei fiumi, così non si possono fermare le rivoluzioni!!!

Ma non vorrei soffermarmi ai fatti quotidiani, non ho lo stile ne la stoffa per butttarmi in commenti giornalistici o seriosamente ipocriti (anche perchè non so nemmeno se "seriosamente" sia italiano!!). Il mio vuole essere un discorso molto più alto e ampio.
La democrazia è importante. Poter scegliere liberamente da chi vorresti essere rappresentato in parlamento è fondamentale così come è altrettanto fondamentale vivere in democrazia anche nella sfera privata.

Proprio oggi riflettevo sull'educazione dei figli in generale, e nello specifico di mio figlio. Sono arrivato alla conclusione che NON ho intenzione di costringerlo a fare le stesse scelte del padre, soprattutto nelle cose importanti della vita di un essere umano.
Non deve per esempio essere a tutti i costi un contradaiolo di Santa Maria in Vado, quando vorrà e capirà cosa significa essere contradaiolo, farà la sua scelta.
Altrettanto non lo costringerò ad essere tifoso della Roma, anche se è nato lo stesso giorno del "Capitano" e si chiama, fatalità, Francesco.
Non spenderò soldi per comprare body giallorossi, o per la tuta della Roma, così come non deve essere costretto a mangiare le sue prime pappe nel piatto giallorosso.




ANCHE SE HA 5 MESI.....DECIDERA' DA SOLO!!!


LA DEMOCRAZIA E' IMPORTANTE

meparetotti