mmmhhh....sento il gusto della prima boccata. Una volta si diceva che le sigarette buone, quelle che valeva proprio la pena di fumare, erano solo una piccola parte di quelle uno si accendeva in un giorno. Comunque...mi tengo la voglia, che come è arrivata se ne andrà, e chiaramente non lo faccio.
Non tanto perchè ci tengo alla salute, (anche se chiaramente è il punto di partenza), ma, primo perchè ho smesso, e quindi quando si smette....si smette. E poi perchè ovviamente NON ho una sigaretta, non saprei nemmeno se quelle che fumavo una volta esistono ancora...non so quanto costano, non ho un accendino...e poi delle altre 19 che ne faccio? le regalo? a 40 anni regalo un pacchetto di Philip Morris ONE al primo che passa? le lascio in hotel alla cameriera?
Fosse un tweet scriverei #problemidelca**o #passiamooltre
Ultimamente scrivo talmente poco che quando mi ci metto, ne avrei per giorni e giorni.
Vorrei raccontarvi che non sopporto gli uomini che vanno in giro in città con jeans lunghi e infradito. Forse perchè, avendo io dei piedi bruttini, non lo faccio, proprio non mi ci vedo, ed infattin le porto solo in spiaggia. Ma se uno ti pesta un piede? o peggio ancora, se da dietro ti pestano la ciabatta e la perdi?...proprio mi danno un po' la sensazione di "uomo al semaforo".
Fosse un tweet riscriverei #problemidelca**o #passiamooltre
Vogliamo parlare un attimo di quelli che, di secondo lavoro (se non primo), fanno gli invitati e i social-promoter agli aperitivi estivi? Non so voi, ma io ho una schiera di contatti su Facebook che non fanno altro che promuovere e fotografarsi a tutti gli aperitivi possibili e immaginabili. Felici come se non ci fosse festa più divertente, spritz più buono, compagnia più cool, musica più giusta. Poi se l'evento è Very very very very...(non so Very cosa) di solito c'è anche un red carpet, dove le foto vengono meglio, dove c'è pure il fotografo professionista che in un batter d'occio ti immortala, figa quanto vuoi e ti sbatte subito nell'etere, con le tue dita a "V" ...sempre felice. Se invece l'aperitivo è in "stile piadinaro" basterà lavorare di fantasia e il selfie è servito. Si alza il braccio con il telefono e con l'altra mano spunta sempre il solito segno "V" di Vittoria, o di vagina....o....ehmmm...Vaff......no?
Fosse un tweet riscriverei #problemidelca**o #passiamooltre
Ma veniamo al dunque. 2 Luglio.
Palio di Siena.
MOROSITA PRIMA - TORRE - Andrea Mari detto Brio
OCCOLE' - NICCHIO - Giovanni Atzeni detto Tittia
ROBA E MACOS - CIVETTA - Valter Pusceddu detto Bighino
PORTO ALABE - VALDIMONTONE - Massimo Columbu detto Veleno
MISSISSIPPI - LEOCORNO - Elias Mannucci
OPPIO - OCA - Francesco Caria detto Tremendo
QUINTILIANO - PANTERA - Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
QUIT GOLD - SELVA - Luigi Bruschelli detto Trecciolino
OSAMA BIN - ONDA - Alberto Ricceri detto Salasso
MOCAMBO - TARTUCA - Carlo Sanna detto Brigante
Come tutti i Palii, partono favorite le Contrade che hanno assemblato le accoppiate più quotate, grazie alla sorte che ha portato in stalla un "Bombolone", e grazie alle strategie delle dirigenze che sono riuscite ad accaparrarsi i servigi di fantini, diciamo, di rango.
Per cui Torre, Nicchio, Oca, e Selva sembrano/dovrebbero essere le piu accreditate alla vittoria di questo 2 Luglio 2015. Ma questo va bene per una corsa "in piano", il Palio è un'altra cosa e dietro ogni contrada c'è un grade lavoro per portare nella propria Cappella il Palio, e soprattutto dietro ogni fantino c'è una storia, una necessità di Vittoria, per rilanciarsi, per confermarsi, per rinascere, per guadagnare, per lasciare forse l'ultimo segno, per rimettersi in gioco, per tenere lontano i pretendenti, rimasti a casa con il coltello tra i denti, per dimostrare a se stesso di essere il migliore.
Tutti fanno pronostici, se ne volete fare qui, fatelo senza remore, nessun giudizio, non esiste la verità nel Palio. Spero sia un bel Palio e spero vinca....
Meparetotti
P.S.: prossime uscite: "Aggiornamento geriatrico" e "Mercato della Roma e del Pesce"
Nessun commento:
Posta un commento