sabato 12 ottobre 2013

Consiglio...a me stesso.

Nella vita non parlar mai male di nessuno. Mai di un amico, e mai di un nemico. Un amico vero non ti tradisce, un conoscente può farlo in qualsiasi momento.
Sii sempre serio e ordinato. Mantieni i patti e le parole spese. Può essere che nella vita tutto quello che hai fatto NON ti ritorni indietro allo stesso modo o in egual misura, ma tu vai avanti lo stesso, a testa alta. Si può vincere e si può perdere, si può aver fortuna o sfortuna, ma l'onore, la dignità ed il rispetto dell'avversario non si comprano nè si vendono.
Non esser sempre brillante e spiritoso, potresti sembrare poco credibile. Misura bene il "voglio" ed il "vorrei", chiedi quando non sai, rispondi quando sei interpellato. Stringi sempre la mano con decisione, guarda negli occhi le persone, e ricorda sempre i loro nomi. Non mostrare mai la tua timidezza, ma non rivolgerti al tuo prossimo con inferiorità. Se stai lavorando o giocando, sicuramente non sei nè meglio nè peggio di chi hai davanti.
Anche se il mondo va a rotoli, tu rotola con il mondo...ma con il tuo passo. Quello in cui credi, quello che ti ha tenuto in piedi fino ad ora, quello con cui un giorno supererai tutti e sarai primo....a nerbo alzato.


meparetotti

Nessun commento:

Posta un commento